Gustavo Gómez: pace fatta con l’agente, ma si complica la pista Boca Juniors

Gustavo Gómez: pace fatta con l’agente, ma si complica la pista Boca Juniors

Ricomposti i rapporti tra Augusto Paraja e la dirigenza del Milan, ma per Gustavo Gómez, ormai, resterebbe in piedi soltanto l’ipotesi Celta Vigo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite ma, come evidenziato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, appare impresa ardua che Gustavo Gómez, difensore centrale paraguaiano classe 1993, lasci il Milan per approdare al Boca Juniors.

La convulsa giornata di ieri, infatti, avrebbe chiuso in via definitiva, secondo la ‘rosea’, le strade per un ritorno in Argentina del calciatore, che fino ad un mezzo e fa indossava la maglia del Club Atlético Lanús: la possibilità ci sarebbe ancora, ma da oggi, sono tesserabili unicamente giocatori che potranno giocare nelle coppe e non in Primera División, ovvero in campionato.

Paletto insormontabile, questo, per un trasferimento di Gustavo Gómez agli ‘Xeneizes’, nonostante ieri, in un incontro a ‘Casa Milan’, l’agente del numero 15 del Milan, Augusto Paraja, ed il direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, Massimiliano Mirabelli, abbiano ricucito dei rapporti divenuti molto tesi soprattutto dopo le dichiarazioni, molto pesanti, nei confronti della dirigenza rossonera, rilasciate dal procuratore al quotidiano ‘Tuttosport’.

Le parti hanno ripreso a trattare la cessione di Gustavo Gómez al Boca Juniors, ma sono rimaste ferme sulle proprie posizioni. 5 milioni l’offerta degli argentini, 7 la richiesta del Milan. Pertanto, alla luce del paletto di cui sopra, la trattativa la si può dare per tramontata, anche se per il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, siccome il Boca Juniors avrebbe segnalato alla Federcalcio argentina una negoziazione in essere con il giocatore, ci sarebbe tempo fino al 7 febbraio per concludere l’affare. Staremo a vedere.

Resterebbe, intanto, sul piatto l’ipotesi Celta Vigo, compagine della Liga spagnola che avrebbe manifestato, nelle ultime ore, interesse per il calciatore: si attende una proposta ufficiale, anche ‘last minute’. Ci sono ancora 6 giorni di tempo (magari anche qualcuno in più ..) per piazzare Gustavo Gómez alle condizioni dettate dal Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gustavo Gómez, distanza molto ampia tra Milan e Boca Juniors

Gustavo Gómez, non solo Boca Juniors: c’è anche il Fenerbahçe

Gustavo Gómez è un caso: rottura totale con il Milan

ESPN – Il Racing Club piomba su Gustavo Gómez

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy