Gazzetta – Ingaggi Serie A: Milan, Higuaín è il più pagato

Gazzetta – Ingaggi Serie A: Milan, Higuaín è il più pagato

Gonzalo Higuaín, centravanti rossonero, è il secondo giocatore più pagato della Serie A dopo Cristiano Ronaldo, primo della rosa del Diavolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha pubblicato un’interessante inchiesta sul valore della Serie A italiana, cresciuto dopo l’arrivo nel nostro Paese dell’asso portoghese Cristiano Ronaldo, arrivato a toccare quota 1.129 milioni di euro in termini di soli ingaggi dei calciatori.

CR7, naturalmente, è il giocatore più pagato del torneo, con i suoi 31 milioni di euro netti l’anno. Al secondo posto di questa classifica generale, però, si colloca il bomber del Milan, Gonzalo Higuaín, con 9,5 milioni di euro netti a stagione. Terza posizione per un altro juventino, Paulo Dybala (7).

Tornando, però, più strettamente ai conti di casa Milan, dopo il ‘Pipita‘ troviamo, nella classifica ingaggi, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma con 6 milioni. In terza posizione, il terzetto composto dal nuovo arrivato Tiémoué Bakayoko, Lucas Biglia e dal capitano Alessio Romagnoli con 3,5 milioni netti l’anno.

A seguire, Jesús Suso e Pepe Reina (3), quindi Fabio Borini, Hakan Çalhanoğlu e Riccardo Montolivo (2,5), Ignazio Abate (2,3), Mattia Caldara e Franck Kessié (2,2), Ricardo Rodríguez (2,1). Due milioni di euro netti a stagione, dunque, per Andrea Bertolacci, Giacomo Bonaventura, Andrea Conti, Mateo Musacchio e Ivan Strinić, mentre percepiscono 1,7 milioni Diego Laxalt e Cristián Zapata.

Samu Castillejo e Alen Halilović hanno un contratto da 1,5 milioni l’anno, mentre José Mauri è appena al di sotto della quota (1,4). Davide Calabria e Patrick Cutrone, quindi, hanno un accordo con il club di Via Aldo Rossi da 1,1 milioni netti a stagione, mentre Antonio Donnarumma si ferma al milione tondo tondo. Chiudono la graduatoria rossonera Stefan Simić ed Alessandro Plizzari, che incassano rispettivamente 300mila e 200mila euro l’anno. Cifre, tutte queste, naturalmente al ‘netto’ di prossimi rinnovi: un top player rossonero, infatti, è sul punto di adeguare il proprio contratto …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy