Europa League, il Milan può sorridere: il sorteggio non spaventa

Europa League, il Milan può sorridere: il sorteggio non spaventa

Ieri si sono svolti i sorteggi relativi ai gironi di Europa League: il Milan è nel gruppo F, dove sfiderà Olympiacos, Betis Siviglia e il Dudelange

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola, il Milan può sorridere in Europa. Nella giornata di ieri, infatti, si sono svolti i sorteggi di Europa League che hanno inserito la squadra di Gattuso nel gruppo F, dove incontreranno Olympiacos, Betis Siviglia e il Dudelange.

REAZIONI – Raggruppamento insidioso dunque, ma che non può spaventare il Milan, che può essere considerata una delle candidate alla vittoria finale. A fine sorteggio hanno parlato sia Maldini: “Il girone è sicuramente alla nostra portata. Il Betis può darci fastidio e poi c’è la novità lussemburghese. Però noi vogliamo andare avanti. L’UEFA ha bisogno del Milan, siamo una parte importante. Abbiamo scritto una parte importante della storia. Se ci comporteremo bene finanziariamente non ci saranno problemi. Dobbiamo provare a vincere” e sia Leonardo: “Credo che in 100 anni di storia il Milan sia stato sempre al top. L’Europa League è molto importante: è una competizione che è diventata più prestigiosa nel tempo e rappresenta un’opportunità per una squadra giovane come la nostra”.

PREMI – Sono stati stanziati 560 milioni di premi per le 48 squadre che sono ai gironi di Europa League. Il 60% degli incassi dipenderà dai risultati e dal market pool, mentre il 15% dal ranking storico. La vincente della competizione avrà 8,5 milioni di euro, mentre l’altra finalista prenderà la metà. Un club prestigioso e storico come il Milan dunque potrebbe incassare circa 30 milioni di euro, anche se come detto dipenderà anche dai risultati che verranno fatti. In Europa sarà titolare Reina, che ha postato una foto su Instagram molto bella: CLICCA QUI per scoprirla!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy