Crespo: “Con Higuain il Milan torna in Champions: farà almeno 20 gol”

Crespo: “Con Higuain il Milan torna in Champions: farà almeno 20 gol”

Lunga intervista rilasciata da Hernan Crespo: l’ex attaccante del Milan ha commentato l’arrivo in rossonero del connazionale Higuain

di Alessio Roccio, @Roccio92

L’ex attaccante del Milan Hernan Crespo ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il tema centrale è ovviamente l’arrivo a Milano del connazionale Gonzalo Higuain: “Adesso sì che si vedrà a San Siro un derby coi fiocchi: Higuain contro Icardi, il top”.

Cosa significa l’arrivo del Pipita?

“Tanti gol e tanta personalità. Se lo scorso anno il Milan è arrivato sesto senza le reti di Kalinic e André Silva, con lui arriveranno in Champions League. Farà almeno 20 gol, è un centravanti impressionante e il mio amico Gattuso si divertirà molto con lui”.

Un giocatore solo può cambiare il volto della squadra?

“In generale dico di no, perché il gruppo viene prima del singolo. Ma nel caso di Higuain dico che lui può cambiare il volto di una squadra. E’ un centravanti moderno e antico allo stesso momento, che ti fa giocare in un certo modo. Domina in mezzo all’area, ma partecipa anche alla manovra aprendo gli spazi per i compagni e soprattutto è sempre disponibile a ripiegamenti difensivi”.

Dove giocherà Higuain?

Nel 4-3-3 Gattuso lo schiererà come punta centrale nel tridente. Due ali ai fianchi pronte a imbeccarlo e poi lui fa reparto da solo. Taglia le difese a fette e poi è molto furbo: si nasconde e al momento giusto colpisce”.

Sul reparto difensivo?

“La coppia Caldara-Romagnoli mi piace moltissimo. Affidabili, giovani e con grandi margini di miglioramento. Sulla destra, se Conti è finalmente guarito, ci sarà la giusta spinta, mentre a sinistra Strinic va benissimo”.

In mezzo al campo?

“Lì servirebbero più muscoli perché al momento vedo solo Kessie con quelle caratteristiche. Ma bisognerà vedere Gattuso come vuole impostare la squadra”. Importanti novità sul fronte mercato: ecco tutte le ultime news!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy