Calciomercato – Milan, si vira su Mario Mandzukic: le novità

Calciomercato – Milan, si vira su Mario Mandzukic: le novità

Secondo quanto viene riportato dal “Corriere dello Sport”, il Milan nel prossimo mercato punterà fortemente su Mario Mandzukic, attaccante della Juventus

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, il Milan, sotto richiesta di Gennaro Gattuso, cambierà il proprio mercato rispetto alla scorsa estate: verranno acquistati giocatori di esperienza e con carisma, che sappiano cosa significa la parola vittoria. Uno di questi è Mario Mandzukic, attaccante della Juventus, che ha un palmares composto da ben 23 trofei: oltre infatti a Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club, bisogna aggiungere i vari titoli nazionali in Croazia, Germania, Spagna e Italia.

MORATA – La Juventus potrebbe cedere il croato in modo da far spazio ad Alvaro Morata, che ritornerebbe a Torino per affiancare Paul Dybala e Gonzalo Higuain. L’ex Bayern Monaco ha contratto in scadenza con i bianconeri nel 2020, e la sua valutazione si gira intorno ai 20-25 milioni di euro: Gattuso avrebbe espresso il desiderio di acquistare Andrea Belotti, ma Mandzukic è sicuramente più “pronto”, visto che è uno dei leader dello spogliatoio bianconero e soprattutto è molto duttile, considerando che ha già dimostrato di essere utile anche come terzino destro.

BELOTTI – Come detto, il sogno si chiama Andrea Belotti, ma la sua valutazione di 100 milioni di euro rende il tutto complicato. Per questo motivo, l’attaccante bianconero potrebbe essere l’occasione giusta, sia perchè il croato non vuole ancora andare a giocare in un campionato meno competitivo come quello cinese, e sia perchè Gattuso gli costruirebbe una squadra attorno che gli permetterebbe di fare il centravanti puro. Oltre a una punta, il tecnico avrebbe chiesto a una mezzala/regista (piace Sandro del Benevento) e un esterno offensivo nel caso di addio di Suso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Milan e Juventus, scambio Borini-Mandzukic?

Riscatti, cessioni, tesoretto, acquisti: ecco il possibile mercato del Milan

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy