Calciomercato Milan – Si seguono sempre Bergwijn e Groeneveld

Calciomercato Milan – Si seguono sempre Bergwijn e Groeneveld

Come riportato dal Corriere dello Sport il Milan oltre a seguire Saint-Maximin ha sempre nel mirino anche gli olandesi Bergwijn e Groeneveld

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan si vuole muovere con largo anticipo e visto che nelle ultime ore di mercato non è riuscito a regalare a Rino Gattuso quell’esterno di attacco che tanto chiedeva, si cerca di anticipare la concorrenza. Oltre al nome di Allan Saint-Maximin con cui i rossoneri faranno già un incontro col Nizza nelle prossime settimane – dopo i tentativi andati a vuoto a gennaio – il Milan ha nel mirino anche i due esterni olandesi: Steven Bergwijn e Arnaut Groeneveld, entrambi nati nel 1997.

Per il primo la concorrenza è altissima, con Inter e Manchester United pronte ad un’offerta molto alta (oltre 30 milioni). Il secondo sarebbe arrivato già nella scorsa sessione di mercato se non fosse stato peri suoi problemi alla caviglia che lo hanno tenuto fuori da ottobre. Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, infatti, l’olandese del Brugge non aveva una preparazione fisica adeguata per il salto in una big come il Milan. Il ragazzo dovrà cercare di rilanciarsi in questi mesi in Belgio, poi se ne riparlerà in estate.

Bergwijn è fino a questo autore di un’ottima stagione con il suo PSV Eindhoven, sebbene in campionato sia dietro rispetto all’Ajax. L’esterno olandese ha fin qui realizzato 10 reti e 11 assist in 27 presenze totali tra Eredivisie e Champions League. Il compagno di nazionale, Groeneveld, al contrario, come detto, è appena rientrato da uno stop alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo da ottobre. Eppure, prima dell’infortunio viaggiava col suo Brugge a buone medie: in 15 gare ha segnato 5 reti (di cui una in Champions League contro l’Atletico Madrid) e 3 assist.

LEONARDO, PERO’, VALUTA ANCHE UN ALTRO ESTERNO OFFENSIVO: ECCO DI CHI SI TRATTA>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy