Calciomercato Milan – Saint-Maximin colpo alla Paquetà: Leonardo si muove in anticipo

Calciomercato Milan – Saint-Maximin colpo alla Paquetà: Leonardo si muove in anticipo

Il Milan punta tutto su Allan Saint-Maximin del Nizza, esterno già vicino nella sessione di gennaio: Leonardo come fatto per Paquetà si muove d’anticipo

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan è pronto ad andare in all-in su Allan Saint-Maximin. L’esterno del Nizza, già vicino nella sessione di mercato invernale terminata settimana scorsa, è l’uomo individuato da Leonardo e Maldini per rinforzare il reparto offensivo di Gattuso. Come riportato questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’, è in programma nelle prossime settimane un incontro tra Leonardo e il club della Costa Azzurra.

I rossoneri hanno ricevuto un secco no non più tardi di 10 giorni fa, poiché il club di via Aldo Rossi chiedeva l’esterno in prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il Milan ha aperto un canale preferenziale col Nizza e soprattutto col calciatore, che ieri su Instagram ha mandato un messaggio in codice forse indirizzato al club meneghino.

Saint-Maximin è in scadenza giugno 2020, e la valutazione del classe ’97 la prossima estate si aggirerà intorno ai 30 milioni. Il Milan potrebbe versare nelle casse del Nizza quei soldi qualora si qualificherà in Champions League, ma potrebbe acquistarlo ugualmente sacrificando un elemento della rosa. Suso e Calhanoglu in questo senso sono osservati speciali, visti i rispettivi momenti negativi che stanno attraversando (soprattutto il turco).

Dal canto suo il Nizza, in piena lotta per un posto in Europa League, potrebbe fare leva sulla qualificazione europea per alzare il prezzo. In caso di mancato arrivo nelle prime 6 posizioni della Ligue 1 allora il prezzo potrebbe anche scendere a 25 milioni. Ma come detto dallo stesso calciatore, “è solo questione di tempo”..

LUNGA INTERVISTA RILASCIATA DA MARIO BERETTA, RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ROSSONERO>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy