CorSport – Milan, ok di Giampaolo: battuto Inzaghi

CorSport – Milan, ok di Giampaolo: battuto Inzaghi

Marco Giampaolo dovrebbe essere il prossimo allenatore del Milan: aziendalista, piace a Paolo Maldini, prenderebbe un ingaggio inferiore del collega laziale

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come ricordato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, Paolo Maldini sembra intenzionato ad accettare la proposta di Ivan Gazidis e diventare, quindi, nuovo direttore tecnico del club rossonero. Uno dei motivi che, per il quotidiano romano, avrebbe convinto Maldini a dire di sì riguarderebbe il benestare di Gazidis sulla scelta del nuovo tecnico del Milan per la stagione 2019-2020.

Maldini, infatti, ha proposto Marco Giampaolo, attuale allenatore della Sampdoria, trovando terreno fertile. L’ex numero 3 rossonero avrebbe già avuto uno scambio di vedute con Giampaolo, del quale apprezza la competenza, la precisione, lo stile sobrio e la capacità di insegnare calcio, soprattutto ai calciatori più giovani, con assoluto scrupolo e meticolosità. Per il ‘CorSport‘, dunque, Giampaolo avrebbe battuto la concorrenza dell’altro candidato italiano alla panchina del Milan, Simone Inzaghi.

Giampaolo, rispetto al collega laziale, ha ottenuto il via libera dal suo Presidente, Massimo Ferrero, e dovrebbe accettare un ingaggio sui 2 milioni di euro l’anno, inferiore a quello che, al Milan, avrebbe percepito Simone Inzaghi (2,5). Altre qualità che farebbero propendere per la scelta Giampaolo: aziendalista, ottimizza le risorse che vengono messe a sua disposizione. È segnalato in partenza, per una crociera in barca a vela, con gli amici di Giulianova e Pescara.

Il suo destino dovrebbe essere coincidente con quello di Maldini, almeno per quanto concerne l’avventura rossonera. Un mese di giugno molto ‘caldo’, intanto, si prospetta per il club di Via Aldo Rossi: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy