I fedelissimi di Giampaolo: ecco chi lo seguirà al Milan

I fedelissimi di Giampaolo: ecco chi lo seguirà al Milan

Marco Giampaolo è in procinto di diventare nuovo allenatore rossonero. Ma chi lo seguirà nella sua nuova avventura? Ecco i probabili elementi dello staff

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – I quotidiani, sportivi e non, questa mattina in edicola sostengono come, ieri, siano avvenuti i primi contatti tra il Milan e Marco Giampaolo: nonostante manchi ancora l’ufficialità, e salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, sarà lui l’allenatore della squadra rossonera nella stagione 2019-2020.

Ma chi potrebbe portarsi dietro Giampaolo nella sua nuova avventura a Milano? ‘Corriere della Sera‘, ‘La Gazzetta dello Sport‘ e ‘Tuttosport‘ concordano, principalmente, su due nomi: lo seguiranno, dalla Sampdoria, il vice Francesco Conti ed il fidato assistente Fabio Micarelli.

L’approfondimento più dettagliato sul probabile staff di Giampaolo è stato fornito dal quotidiano torinese. Conti, ligure doc, ex storico di Luigi Delneri al Chievo, alla Roma, al Palermo, all’Atalanta, alla Juventus e su entrambe le panchine delle squadre genovesi, ha ormai sviluppato un ottimo rapporto e un profondo legame lavorativo con Giampaolo.

Micarelli segue il futuro tecnico rossonero dalla stagione 2006-2007: Cagliari, Siena, Brescia e Cremonese tra le esperienze comune. Un terzo nome che potrebbe approdare al Milan, nello staff di Giampaolo, è quello di Luigi Turci, ex portiere in Serie A, logicamente come preparatore degli estremi difensori del Diavolo.

I preparatori atletici Massimo Catalano ed Antonio Bovenzi potrebbero poi lasciare la Sampdoria per il Milan: Bovenzi è stato già al Milan, stagione 2015-2016, con Sinisa Mihajlovic allenatore. Non seguiranno Giampaolo in Lombardia Angelo Palombo e Salvatore Foti, mentre Umberto Borino (riabilitatore di campo), Samuele Melotto (training load analyst) e Sergio Spalla (video analyst) potrebbero essere presi in considerazione.

Giampaolo, però, porterà una rivoluzione al Milan soprattutto sul terreno di gioco: andiamo a vedere, in questo approfondimento tattico, come giocherà e con chi giocherà: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy