Calciomercato – Milan, due strade per arrivare a Gabbiadini

Calciomercato – Milan, due strade per arrivare a Gabbiadini

Manolo Gabbiadini, 25enne attaccante del Napoli, obiettivo del Milan per il calciomercato di gennaio. Ecco la duplice proposta rossonera

Nella stagione in cui il Napoli è stato costretto a cedere Gonzalo Higuaín alla Juventus, tutti si aspettavano la definitiva esplosione di Manolo Gabbiadini, attaccante classe 1991 che, nel passato campionato, non ha mai fatto rimpiangere il ‘Pipita’ ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Invece, il centravanti di Calcinate (BG), finora, ha realizzato appena 2 reti tra Serie A e Champions League in 14 gare disputate, dando sin qui l’impressione di essere un pesce fuor d’acqua negli schemi di Maurizio Sarri. Il quale, infatti, sovente gli preferisce Dries Mertens nel ruolo di ‘falso nueve’.

Una cessione di Gabbiadini, nella sessione invernale di calciomercato, non è più utopia e, secondo quanto riportato in mattinata da ‘Tuttosport’, il Milan potrebbe fare un concreto tentativo per portare il giocatore, da tempo sui radar del club di Via Aldo Rossi, alla corte di Vincenzo Montella. Gabbiadini, ha sottolineato il quotidiano torinese, figurava nella lista che il tecnico campano aveva consegnato, a luglio, ad Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff per individuare i calciatori da prendere sul mercato. Montella stima molto Gabbiadini per la duttilità.

‘Tuttosport’ ha spiegato come i rossoneri, dunque, stiano lavorando sotto traccia per arrivare a Gabbiadini, ambito anche all’estero, e starebbero ragionando su una duplice ipotesi di proposta: acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus oppure prestito con obbligo di riscatto a giugno. La condizione necessaria per l’arrivo di Gabbiadini al Milan? La cessione di Carlos Bacca, subito a gennaio, dalla quale il Diavolo punterebbe ad ottenere 25-30 milioni di euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan: lo scenario in caso di slittamento del closing

Cessione Milan: Berlusconi e SES, avanti tutta

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy