Calciomercato Milan – Contatti per Everton: il punto

Calciomercato Milan – Contatti per Everton: il punto

Dopo il summit in società, Leonardo continua a lavorare per portare il giovane attaccante brasiliano Everton Sousa Soares al Milan: ecco la situazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come ricordato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, ieri, a Milanello, è andato in scena un summit tra Leonardo, Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Gennaro Gattuso: l’occasione è stata propizia per fare il punto della situazione da qui al termine della stagione e per fare anche i primi ragionamenti in vista della sessione estiva di calciomercato.

La conquista del quarto posto, naturalmente, e della conseguente qualificazione in Champions League sarà di fondamentale importanza per le strategie rossonere, ma, senza dubbio, il club di Via Aldo Rossi appare intenzionato a migliorare l’attuale rosa. Il problema del gol sembra essere stato risolto con Krzysztof Piatek, 10 gol in 13 gare in rossonero, ma dagli esterni d’attacco il Milan vorrebbe qualcosa in più.

Cinque reti in campionato per Jesus Suso, tre per Samu Castillejo, una a testa per Hakan Calhanoglu e Fabio Borini. Troppo poco per il Diavolo che, dunque, sta guardando con interesse ad Everton Sousa Soares, classe 1996, veloce e tecnico attaccante esterno del Gremio di Porto Alegre il quale, di recente, aveva già aperto alla possibilità di un trasferimento in rossonero per andare a giocare con l’amico Lucas Paqueta.

Il ‘CorSport‘ ha ricordato come il Gremio, per il suo gioiello, chieda almeno 50 milioni di euro, forte di una clausola rescissoria, inserita nel contratto di Everton, di ben 80 milioni. Il Milan, però, grazie ai continui contatti di Leonardo con il Gremio, ed alla mediazione di Gilmar Veloz, agente di Everton ed ex manager di Alexandre Pato, vecchia conoscenza rossonera, sta già lavorando per limare il prezzo verso il basso.

Il Diavolo vorrebbe chiudere, il prima possibile, intorno ai 35 milioni di euro (stessa cifra pagata per Paqueta), per bruciare la concorrenza dei tanti club europei interessati al calciatore verdeoro, su tutti il Manchester City di Pep Guardiola. Probabili alternative ad Everton, qualora l’affare non dovesse concludersi, il cavallo di ritorno Gerard Deulofeu (Watford) e Allan Saint-Maximin (Nizza). Intanto, però, dalla UEFA arrivano brutte notizie per il club rossonero. Continua a leggere >>>

MILAN-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? VAI QUI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy