Calciomercato Milan – Cessioni: ora tocca a Bacca

Calciomercato Milan – Cessioni: ora tocca a Bacca

Carlos Bacca, attaccante colombiano, vuole far ritorno al Villarreal: il ‘Sottomarino Giallo’, nel frattempo, tira la corda con il Milan. Il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina, affrontando le tematiche di mercato inerenti il Milan, sottolineano come, dopo aver spedito Nikola Kalinić all’Atlético Madrid, per i rossoneri, adesso, sia arrivato il tempo di piazzare nella Liga anche il 32enne centravanti colombiano Carlos Bacca.

Il ‘Peluca’, come noto, vorrebbe far ritorno al Villarreal, club dove ha militato, con la formula del prestito, nell’ultima stagione (18 gol totali tra campionato e coppe) e Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del Milan, così come già fatto in precedenza dall’ex direttore sportivo, Massimiliano Mirabelli, ha ripreso a battere questa strada.

Il ‘Sottomarino Giallo‘, però, dopo non aver riscattato Bacca, come previsto in origine, per aver giudicato troppi i 18 milioni richiesti dal Milan, ora starebbe tirando la corda con il club di Via Aldo Rossi, cercando di strappare le migliori condizioni possibili per l’acquisto del giocatore a titolo definitivo. Al momento, la differenza tra la domanda del Milan (13 milioni) e l’offerta degli spagnoli (8) è molto ampia, ma il Villarreal conta sul fatto che Bacca non rientra nel progetto tecnico di Gennaro Gattuso e sui costi che il suo ingaggio ha nel bilancio rossonero (3 milioni netti l’anno).

Il calciatore, dal canto suo, ha sempre ribadito, più volte e pubblicamente, l’intenzione di restare a giocare nel Villarreal e, per questo, ha rifiutato ricche offerte dal Trabzonspor e dalla Chinese Super League. Bacca, però, è richiesto anche in Russia: ecco la sua principale ‘spasimante’!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy