Calciomercato Milan – Bernard vuole i rossoneri, ma il Chelsea preme

Calciomercato Milan – Bernard vuole i rossoneri, ma il Chelsea preme

Il brasiliano Bernard vuole vestire la maglia del Milan: i ‘Blues’, però, accelerano; se Willian va al Real Madrid, i rossoneri rischiano la beffa …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, parlando del mercato del Milan, hanno fatto il punto della situazione sul possibile arrivo in rossonero di Bernard Anício Caldeira Duarte, meglio conosciuto come Bernard, talento brasiliano classe 1992 appena liberatosi a parametro zero dallo Shakhtar Donetsk dopo cinque stagioni trascorse in Ucraina. Andiamo a vedere, dunque, come viene presentata l’operazione sulle varie testate.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il giocatore freme: spinge per i rossoneri. Se fosse soltanto per lui, il suo futuro sarebbe già a Milano. Netta preferenza per l’opzione italiana, secondo l’edizione odierna della ‘rosea’, nonostante Leonardo, per ora, non abbia ancora piazzato l’affondo decisivo e resti a metà del guado. La strategia attendista, dunque, potrebbe favorire il Chelsea, che ha fretta di chiudere l’affare (il mercato, in Inghilterra, chiude il 9 agosto) e non appena formalizzerà qualche uscita potrà muoversi sul fantasista brasiliano.

Bernard, che nel frattempo si allena in Brasile con il suo ex club, l’Atlético Mineiro, aspetta di conoscere la sua nuova squadra: la condizione di svincolato di lusso comincia a pesare e il continuo pressing del Chelsea potrebbe fare effetto, se il Milan non si dà una mossa. I suoi agenti hanno incontrato, lunedì a ‘Casa Milan’, Leonardo prima che quest’ultimo ‘deviasse’ le sue attenzioni sulla trattativa per Gonzalo Higuaín. Le richieste di Bernard sono chiare: almeno tre anni di contratto a tre milioni d’ingaggio più una commissione ai procuratori di circa due milioni, maggiorata da eventuali premi per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

L’operazione si può fare, il Milan è interessato, ma ieri, intorno alle ore 17:00, gli agenti del brasiliano hanno lasciato Milano in direzione Londra. Chiaro segnale, per la ‘rosea’, che il Chelsea fa sul serio mentre il Milan è ancora in fase di studio dell’operazione: la sponda, per i ‘Blues’, è quel Kia Joorabchian che proprio con Giuliano Bertolucci, uno dei due agenti di Bernard, ha chiuso in passato operazioni come David Luiz, Alex, Óscar e Lucas Piazon a Stamford Bridge.

CORRIERE DELLO SPORT – Sulle tracce di Bernard, oltre al Chelsea, ci sarebbe anche il West Ham ma il giocatore, anche secondo il quotidiano romano, avrebbe messo il Milan in cima alla lista delle sue preferenze. Tale preferenza, però, dovrà trasformarsi in una condizione favorevole per il club di Via Aldo Rossi: le richieste del giocatore, 4-5 anni di contratto con ingaggio superiore ai 3 milioni di euro, sarebbero ritenute eccessive, al momento, dal Milan, perché in aggiunta ci sarebbero anche “copiose commissioni”. Dunque, si dovrà andare verso lo sconto se le parti vorranno concludere l’accordo: se arriverà, lo si capirà dai prossimi incontri tra l’entourage di Bernard ed il Milan, che ci saranno nelle prossime ore.

TUTTOSPORT – Per il quotidiano torinese ci sarebbe un’intesa, tra Bernard ed il Milan, sulla base di un contratto quadriennale a 3,5-4 milioni di euro netti l’anno di ingaggio, con i rossoneri che avrebbero incassato la preferenza da parte del giocatore rispetto ad altre destinazioni. Giuliano Bertolucci, socio di Adriano Spadoto, che detiene la procura del calciatore, però è volato a Londra per incontrare il Chelsea, interessato al brasiliano: in caso di vendita di Willian al Real Madrid, per 73 milioni di euro, i ‘Blues’ affonderebbero il colpo. Il tempo, però, gioca a sfavore dei londinesi, perché nella terra d’Albione il mercato chiude il 9 agosto. Il Milan aspetta e, intanto, cercherà di sbloccare anche la trattativa per Higuaín: queste le richieste dell’argentino per vestire di rossonero.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy