Calciomercato Milan – Addio Kalinić: il croato va all’Atlético Madrid

Calciomercato Milan – Addio Kalinić: il croato va all’Atlético Madrid

Termina dopo appena una (disgraziata) stagione l’esperienza rossonera del 30enne centravanti croato Nikola Kalinić: si trasferirà nella Liga spagnola

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina parlano, a proposito delle operazioni di mercato in uscita del Milan, della prossima cessione di Nikola Kalinić all’Atlético Madrid. Il 30enne centravanti croato, infatti, prelevato appena un anno fa dalla Fiorentina per 25 milioni, è destinato a vestire, nel 2018-2019, la maglia dei ‘Colchoneros‘ di Diego Pablo Simeone, ponendo, così, fine alla sua esperienza rossonera con 41 partite tra campionato e coppe e soltanto 6 gol all’attivo.

Una stagione, quella passata, davvero disgraziata per Kalinić, che non è mai riuscito a dimostrare il suo valore. La trattativa tra Milan ed Atlético Madrid per il trasferimento del nativo di Salona nella Liga spagnola era già iniziata con il vecchio management: ora, però, con l’arrivo di Leonardo è stata impressa un’accelerata decisiva alla definizione della stessa. Il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha sottolineato come il giocatore si trasferisca a Madrid con la formula del prestito con obbligo di riscatto ma, in realtà, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, sembra che Kalinić possa raggiungere la corte del ‘Choloa titolo definitivo.

L’Atlético Madrid, per acquistare il numero 7 del Milan, dovrebbe spendere circa 15 milioni: una cifra, questa, che farà fare minusvalenza al club di Via Aldo Rossi per il calciatore (il quale ‘pesava’ a bilancio per 18,75, n.d.r.), ma, al contempo, vendendolo il Milan risparmierà 7 milioni lordi di ingaggio l’anno per altre tre stagioni. Oggi Kalinić sosterrà, nella Capitale spagnola, le visite mediche per la squadra biancorossa e, soltanto successivamente, quando arriveranno i comunicati ufficiali da parte di ambedue i club coinvolti, si conosceranno le reali cifre dell’operazione. Un altro attaccante, però, potrebbe lasciare il Milan e volare nella Liga: ecco di chi si tratta!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy