Cagliari-Milan, i sardi aprono un settore per i bambini

Cagliari-Milan, i sardi aprono un settore per i bambini

Alla Sardegna Arena stasera sarà inaugurato un nuovo settore per i ragazzi delle scuole sarde. Idea nata dalla Fondazione Giulini.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Tutti a scuola di tifo. Così apre La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda la novità che da questa sera il Cagliari introdurrà in Serie A, proprio dal match contro il Milan: un settore dello stadio interamente dedicato ai piccoli studenti, la “Curva futura”. Intorno alle 19:30 di oggi allo stadio ci sarà il presidente Tommaso Giulini, insieme al fratello criminologo e forse la moglie, a tagliare il nastro di inaugurazione. L’idea parte dalla Fondazione Giulini, presieduta dalla moglie del Presidente e nella quale gioca un ruolo importante anche il fratello.

Così ha presentato il progetto criminologo milanese: “A ogni partita interna coinvolgiamo studenti di scuole primarie e secondarie della Sardegna. Contiamo di invitare 40 istituti”. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha poi aggiunto: “Vogliamo contribuire a far crescere il clima di festa e passione all’interno degli stadi”.

Cagliari che deve fare i conti anche con la Curva Nord, che in passato non è stata proprio esemplare. Così il Presidente a riguardo: “Questa non è un’opera di contrasto o contrapposizione. Tutto il mondo ultras è problematico, ma ci si confronta e si discute. Noi con questa iniziativa pensiamo semplicemente a un tifo fatto in modo diverso. Puntiamo a creare dibattito. Questo è un luogo dedicato a studenti che hanno già avuto un confronto su questo metodo educativo. Oggi toccherà ai ragazzi di Ales”. Alla Sardegna Arena ci saranno due spicchi, l’altro è stato concesso allo studio dentistico Arena & Calvino. Probabile, comunque, che questo spazio per le scuole venga ampliato: “Vorremmo venga preso d’esempio da altri club”. Alcuni già coinvolgono le famiglie con appositi settori. Per scoprire a quanti abbonati si è chiusa la campagna del Milan, clicca qui!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy