Balotelli rivuole l’Italia: “Ma non tornerò al Milan”. Ipotesi Torino?

Balotelli rivuole l’Italia: “Ma non tornerò al Milan”. Ipotesi Torino?

Mario Balotelli, attaccante italiano, lascerà il Nizza dopo due belle stagioni in Ligue 1. Ha negato, però, di ritornare nuovamente a Milano

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Mario Balotelli, centravanti italiano classe 1990, al termine di questa stagione lascerà il Nizza e la Ligue 1 francese. Lo ha annunciato lo stesso SuperMario ieri pomeriggio ai microfoni di ‘Calciomercato.com’, aggiungendo, però, come in programma non vi sia un ritorno al Milan, società in cui ha militato già due volte, dal gennaio 2013 al giugno 2014 e nella stagione 2015-2016, per un totale di 77 gare e 33 gol tra campionato e coppe.

“Posso dire che ci sono tanti club italiani che mi hanno cercato, ma tra questi non c’è il Milan – ha dichiarato Balotelli, le cui parole sono state riportate oggi da ‘Tuttosport’ -. Non ci sono possibilità di un mio ritorno in rossonero”. Chiuse, per lui, anche le porte dell’Inter e giudicata difficile la pista Napoli, il quotidiano torinese ipotizza come, magari, dietro Balotelli possa esserci la Roma: il giocatore direbbe sì ad un trasferimento in giallorosso, piazza che gradisce molto e ritiene all’altezza delle sue ambizioni.

Attenzione, però, perché per Balotelli potrebbe aprirsi anche la strada di un trasferimento al Torino: Mino Raiola, agente del giocatore, sarebbe il regista dell’operazione. Avrebbe già proposto SuperMario ai granata, i quali, ovviamente, non avrebbero rifiutato la possibilità di arrivare all’attuale numero 9 del Nizza, reduce, fin qui, da 40 gol in 63 gare in due anni, ma, prima, dovrebbe cedere M’Baye Niang, altro assistito di Raiola.

Questo lo scenario: il Torino riscatterebbe Niang dal Milan versando i 15 milioni previsti dal diritto di riscatto, poi lo rimetterebbe sul mercato: a quel punto, Raiola si attiverebbe per trovare una nuova sistemazione all’attaccante francese e, una volta trovatogli una nuova ‘casa’, si adopererebbe per vestire di granata Balotelli. Unico scoglio all’operazione, l’elevato ingaggio di Balotelli che, al momento, percepisce 5 milioni di euro l’anno: se davvero vorrà andare al Torino, dovrà ridursi sensibilmente lo stipendio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Balotelli diviso tra Premier League, Serie A e MLS

Calciomercato – Raiola propone Balotelli alla Roma

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy