Attacco, serve una svolta: Kalinic e Silva costano oltre 5 milioni a gol

Attacco, serve una svolta: Kalinic e Silva costano oltre 5 milioni a gol

Il rendimento dell’attacco rossonero, sin qui, non ha convinto: numeri complicati per André Silva e Kalinic, costati molto ma finora poco incisivi

Una prima parte di stagione sicuramente complicata per Nikola Kalinic, autore di soli quattro gol – dicui due veramente decisivi – in diciassette turni di campionato. Il dato sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport non lascia spazio ad interpretazioni, anche se i rifornimenti per il croato rimangono pochi. Spesso, nelle sue esperienza precedenti, l’ex Fiorentina aiutava la squadra ma veniva ricambiato, mentre al Milan è difficile che la squadra giochi per lui. Suso, tra i giocatori più creativi della rosa, cerca spesso la soluzione personale e così Cagliari – l’italiana a cui ha segnato di più (4 gol) in rapporto al numero di partite (3) – può essere un punto di svolta.

I numeri negativi di Kalinic, però, si ampliano anche a tutto il resto dell’attacco rossonero, come sottolinea Tuttosport. Il croato e André Silva, in tutte le competizioni, hanno segnato 12 gol, anche se il portoghese ha fatto fuoco e fiamme solo contro avversari come Shkendija, Austria Vienna e Rijeka. Ad oggi, i rossoneri hanno speso 5,41 milioni per ogni gol realizzato dalla coppia. Chi sorride, invece, è Patrick Cutrone, autore di 9 gol e il cui cartellino vale ora già 30-35 milioni, a fronte di una spesa iniziale di soli 1.500 euro. Per risollevarsi, il Milan ha bisogno di cambiare soluzioni, cercando nuove idee per attaccare l’area, rinunciando, magari, anche a qualche opzione offensiva del trio Suso-Calhanoglu-Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Kalinic, niente Cina: vuole conquistare i cuori rossoneri

PM – D’Amico su André Silva: “Difficile dare un giudizio immediato”

Antonini vota Biglia e Andrè Silva: “Hanno grandi qualità”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy