Amelia: “Donnarumma? I suoi errori dovuti a un eccesso di confidenza”

Amelia: “Donnarumma? I suoi errori dovuti a un eccesso di confidenza”

Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato di Gianluigi Donnarumma e del momento che sta vivendo dopo le due papere contro la Juventus

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Marco Amelia, estremo difensore del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Gianluigi Donnarumma e del momento che sta attraversando: “Fin dai 15 anni vive il mondo degli adulti. È arrivato con grande naturalezza a 100 presenze in A. Supererà anche questo momento. Gli errori sono fisiologici nel percorso di crescita, ma devono essere valutati senza dimenticare l’aspetto psicologico ed emotivo”.

Sugli errori contro la Juventus: “Non li reputo errori tecnici, ma piuttosto dovuti a un eccesso di confidenza in due situazioni semplici. Sul tiro di Costa, tentando la presa, non ha calcolato la difficoltà del pallone viscido per via della pioggia. Il secondo errore paradossalmente è dipeso dal primo: ha provato a bloccarla in due tempi per essere più sicuro, ma senza controllare la presenza di avversari in area”.

Su come ripartire: “Ha la fortuna di avere un allenatore come Gattuso, che sulla capacità di superare difficoltà e limiti ha costruito una carriera vincente”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Donnarumma: il portiere è nell’occhio del ciclone, ma bisogna tutelarlo

Donnarumma: ora cessione più probabile, ma il club non può svenderlo

Donnarumma e quelle papere: Gigio, non ti abbattere, si cresce anche così

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy