Verso Milan-Bologna: sarà 4-3-3 con Biglia e Piatek

Verso Milan-Bologna: sarà 4-3-3 con Biglia e Piatek

Lucas Biglia sarà preferito a Tiemoue Bakayoko per il match di domani sera contro il Bologna. Si giocherà con un solo attaccante centrale, il ‘Pistolero’ polacco

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Domani sera, alle ore 20:30, a ‘San Siro‘, Milan-Bologna, ‘Monday Night‘ della 35^ giornata di Serie A, chiuderà il turno di campionato. Il Milan arriva alla sfida con molte assenze ma, al contempo, con l’esigenza di cogliere tre punti se davvero vorrà, ancora, coltivare qualche speranza di approdare alla prossima edizione della Champions League.

In difesa, scelte praticamente obbligate per Gennaro Gattuso, tecnico rossonero: confermato, logicamente, in porta Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, giocheranno, nella retroguardia a quattro, da destra a sinistra, Ignazio Abate, Cristian Zapata, Mateo Musacchio (clicca qui per una singolare statistica sui sudamericani) e Ricardo Rodriguez.

A centrocampo, al fianco di Franck Kessie, Gattuso dovrebbe rilanciare, dal 1′, l’argentino Lucas Biglia nel ruolo di regista, al posto di Tiemoue Bakayoko, in un reparto che prevederà il solito trio, con Lucas Paquetà terzo uomo da mezzala.

Gattuso, quindi, rispolvera quindi il ‘vecchio’ tridente, che proverà a scaldare i 50mila spettatori del ‘Meazza‘: la punta centrale, pertanto, sarà il ‘Pistolero‘ polacco, Krzysztof Piatek, già 10 gol per il Diavolo in questi mesi, con panchina iniziale per Patrick Cutrone, mentre ai suoi lati ecco Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Questa, quindi, dovrebbe essere la formazione titolare domani sera per Milan-Bologna a ‘San Siro‘:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Biglia; Suso, Paqueta, Calhanoglu; Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso. Il mister, oggi, ha parlato in conferenza stampa al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA): per le sue dichiarazioni integrali, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy