Scaroni: “Gazidis? Ecco come ci dividiamo i compiti al Milan…”

Scaroni: “Gazidis? Ecco come ci dividiamo i compiti al Milan…”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Sole 24 ore” in cui ha parlato della più stretta attualità rossonera

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato un ‘intervista al quotidiano Il Sole 24 Ore, in cui ha parlato di Ivan Gazidis della gestione del club rossonero:  “Abbiamo un amministratore delegato di grande caratura internazionale come Ivan Gazidis che, in Inghilterra, ha guidato l’Arsenal e che, negli Stati Uniti, è stato vicecommissario della Major League Soccer. Ci siamo divisi i compiti. Lui gestisce la società e la squadra. Io seguo le attività più propriamente italiane: il calcio è davvero una delle maggiori industrie del nostro Paese ed è uno dei cuori pulsanti della nostra società”.

Sulla gestione del Milan: “Qui ci sono due montagne da scalare: la montagna dei risultati sportivi e la montagna dei risultati economici. Quando incontro un tifoso pieno di entusiasmo che mi dice ‘presidente, perché non ci compra un altro grande giocatore?’, io gli rispondo ‘lo faremo, naturalmente se ce lo permetterà il financial fairplay’. E gli spiego il meccanismo che ti lascia acquistare giocatori soltanto con risorse che derivino da profitti del club. Spesso lui rimane colpito perché non conosce questa regola. Il calcio sta cambiando molto. E tutto il nostro mondo deve maturare”.

Sui tifosi rossoneri: “Mi chiedono sempre di fare i selfie i tifosi uomini, non me lo chiedono mai le belle ragazze che tifano Milan”.

INTANTO GATTUSO ESALTA DUE GIOCATORI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy