Sampdoria-Milan, le pagelle della Gazzetta: Cutrone da copertina, Castillejo si perde

Sampdoria-Milan, le pagelle della Gazzetta: Cutrone da copertina, Castillejo si perde

Dalle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ andiamo a vedere le pagelle di Sampdoria-Milan: Cutrone il migliore, subito dietro Pepe Reina

di Alessio Roccio, @Roccio92

Con una bellissima doppietta di Patrick Cutrone – subentrato ai supplementari – il Milan può archiviare col sorriso la prima gara del 2019 e staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Attraverso le pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina, analizziamo le pagelle dei rossoneri.

I MIGLIORIPatrick Cutrone è senza dubbio l’uomo copertina della partita vinta contro la Sampdoria a Marassi. Il giovane attaccante entra dalla panchina e con le sue due reti trascina i suoi a quarti. Per la rosea il classe ’98 si merita 8,5 in pagella. Mezzo voto in meno per il paratutto Pepe Reina. Lo spagnolo salva il Milan con “almeno 5 grandi interventi che valgono quanto i gol”. Voto 7 per Rino Gattuso che indovina i cambi e ha il merito di non arrendersi all’evidenza. Studia, non perde la testa e ha sempre un’alternativa tattica. Mezzo voto in meno per Abate, Zapata, Bakayoko e Conti, che realizza l’assist perfetto per la prima rete di Cutrone.

I PEGGIORI – L’unica insufficienza per la rosea va a Samu Castillejo. Lo spagnolo prende 5,5: comincia bene, ma poi si perde. Inoltre, al suo posto entra proprio Cutrone. Raggiungono appena la sufficienza Higuain e Paquetà. L’argentino sfiora il gol e si impegna, ma non segna. Il brasiliano supera “la prima”, sebbene ci sia da capire ancora il suo ruolo. Va vicino al gol col suo mancino da fuori area. Voto 6 anche per Romagnoli, Kessié, Rodríguez, Borini e Calhanoglu. Il turco fa l’assist per il 2-0, ma a tratti è il peggiore in campo. In fase di involuzione.

MILAN, L’IMPORTANZA DI RINO GATTUSO: SPESSO CRITICATO, MA OTTIENE SEMPRE IL MASSIMO POSSIBILE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy