Gattuso, nessuno sguardo alla classifica: l’obiettivo rimane la Champions League

Gattuso, nessuno sguardo alla classifica: l’obiettivo rimane la Champions League

Gennaro Gattuso ha presentato oggi pomeriggio in conferenza stampa la gara di domani contro il Torino: la classifica non la guarda, l’obiettivo non cambia

di Alessio Roccio, @Roccio92

Ha le idee ben chiare Rino Gattuso nella conferenza stampa che anticipa il match di domani sera tra Milan e Torino. Non che le altre volte non le avesse, ma oggi il tecnico rossonero è parso ancora più convinto del solito dell’obiettivo stagionale della sua squadra. Nonostante il buon momento e la grande reazione avuta nelle ultime sfide dai suoi calciatori, Gattuso ci tiene a rimanere sempre coi piedi per terra.

Rino non guarda la classifica. E’ superstizioso e non gli piace farlo. Non gufa i suoi diretti avversari: “Sono scaramantico – ha detto Rino – Mai gufare gli avversari, poi ti viene tutto contro”, il commento sulla gara di ieri sera tra Juventus e Inter. Gattuso, anzi, ha fatto i complimenti alla squadra di Spalletti per la prestazione contro i campioni d’Italia: “Ho visto una grande Inter, capace di giocare un bellissimo calcio”.

Il tutto incastrato nella tematica di un possibile avvicinamento del Milan nei confronti dei nerazzurri in caso di vittoria di domani sera. I rossoneri, infatti, qualora battessero il Torino andrebbero a un solo punto di distanza dai cugini, ma Rino a questo non ci pensa: “L’Inter è forte, lo ha dimostrato ieri e in Champions League. Per noi deve essere un obiettivo restare attaccati a loro, ma soprattutto quello di migliorare questa squadra ed arrivare in Champions. Firmerei oggi per arrivare l’Inter terza e noi quarti: è l’obiettivo che vuole la società, noi, i giocatori e i tifosi”.

Nessuno sguardo alla classifica, dunque. Testa bassa, lavoro e obiettivo ben chiaro in mente.

INTANTO CI SONO NOVITA’ CHE RIGUARDANO IL FUTURO DI IBRAHIMOVIC: ECCO LA MOSSA DEI GALAXY>>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy