Cruciani: “Milan penalizzato, corsa Champions falsata? Ridicolo”

Cruciani: “Milan penalizzato, corsa Champions falsata? Ridicolo”

Giuseppe Cruciani è intervenuto, in difesa della classe arbitrale, dopo tutto quello accaduto all’Allianz Stadium sabato sera tra Juventus e Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANGiuseppe Cruciani è intervenuto, in difesa della classe arbitrale, dopo tutto quello accaduto all’Allianz Stadium sabato sera tra Juventus e Milan. Queste le dichiarazioni, forti, rilasciate da Cruciani alla trasmissione ‘Tutti Convocati‘, in onda sulle frequenze di ‘Radio24‘.

“Sostenere che gli errori arbitrali condizionano la corsa per la Champions League è sbagliato. Definire falsata la corsa Champions per quello che è successo è ridicolo. Juventus-Milan non condizionata dagli arbitri per me. Il risultato non ha nulla a che fare con l’arbitro. L’unico errore vero che ha condizionato la corsa Champions è quello in Fiorentina-Inter con il rigore dato alla Fiorentina dall’arbitro Rosario Abisso“, ha sostenuto Cruciani.

Cruciani ha quindi proseguito: “Mi dovete dire che vantaggio potrebbe avere un arbitro a dare un vantaggio alla Juventus che ha un tale vantaggio in classifica? Dove condizionano gli errori? Il Milan segna un minuto dopo il rigore non dato, poi vogliamo parlare dell’errore di Davide Calabria? Paragonare i due rigori di Juventus-Milan e Lazio-Sassuolo è un’operazione fatta perché si vuole dire che il Milan è stato danneggiato”.

Cruciani ha dunque incalzato: “Ho provato a dire che il rigore per la Lazio non c’è. Mi rispondono che è rigore per il regolamento. Me ne frego. Per me questi interventi non devono essere da rigore. Cosa c’entra la Juventus in questa vicenda? Niente! O pensiamo che l’arbitro Michael Fabbri riceva un assegno da Andrea Agnelli, e nessuno lo pensa, oppure dobbiamo cercare di capire che cosa ha pensato al momento della review. Per me ha valutato che il braccio di Alex Sandro era aderente al corpo. Non ho mai capito a cosa serve fermare un arbitro dopo un errore. Cos’è? Una punizione?. Ecco, infine, cosa ne pensa della situazione il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli: continua a leggere >>>

MILAN-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy