Calciomercato Napoli – Potrebbe tornare Duvan Zapata

Calciomercato Napoli – Potrebbe tornare Duvan Zapata

Dopo la super annata di Duvan Zapata con l’Atalanta, i partenopei starebbero pensando di riportarlo in azzurro. Ecco tutte le ultime.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il classico gol dell’ex è arrivato. Duvan Zapata ha segnato contro il Napoli e ha proiettato l’Atalanta verso il sogno Champions League. Ora gli orobici sono al quinto posto, ma a pari punti col Milan, quando mancano cinque giornate alla fine. Un gol doppiamente importante per il colombiano, che si è “vendicato” del Napoli, dove ha trovato troppo poco spazio prima di essere ceduto. Solo all’Atalanta, però, è esploso definitivamente.

Finora sono ben 20 i gol messi a segno in campionato, addirittura uno in più di Cristiano Ronaldo. Solo due in meno di Fabio Quagliarella e uno dell’attaccante del Milan, il pistolero Krzysztof Piatek. In totale, contando anche le coppe, 25 gol in 40 partite. In più anche 5 assist. I numeri però non bastano: Zapata si è preso sulle spalle la squadra, diventandone leader. Inoltre, ha affinato diverse qualità che ne fanno ormai un attaccante completo.

L’Atalanta a fine campionato dovrebbe riscattarlo per 14 milioni dalla Sampdoria, che si sommeranno ai 12 del prestito oneroso per un totale di 26 milioni che lo rendono l’acquisto più costoso della storia dei nerazzurri. In estate, però, non è da escludere una cessione. Su di lui c’è il West Ham, ma anche in Italia piace a tanti, tra cui proprio il Napoli, che potrebbe pensare di riportarlo in azzurro.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy