Calabria: “Sosta fondamentale, abbiamo recuperato le energie”

Calabria: “Sosta fondamentale, abbiamo recuperato le energie”

Davide Calabria, terzino rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV delle prossime partite che verranno disputate dalla squadra di Gennaro Gattuso

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Davide Calabria ha rilasciato un’intervista a Milan TV: “Ci siamo ritrovati bene perchè la pausa serve a ricariche le pile, sopratutto dal punto di vista mentale. Era un periodo che avevamo parecchi giocatori fuori, e quindi la pausa ha aiutato a far rifiatare quei calciatori che hanno giocato di più. Mister Gattuso ci ha lasciato un programma da eseguire durante le vacanze, quindi siamo rientrati bene. Vincere contro la Spal è stato fondamentale perchè ci ha permesso di stare più sereni in questa sosta E di lavorare con maggiore tranquillità”.

Sulla Coppa Italia: “Negli ultimi anni abbiamo fatto due finali, quindi è un obiettivo abbastanza importante per noi. Siamo arrivati già due volte in fondo alla competizione, ma purtroppo non è andata bene per noi entrambe le volte contro la Juventus: anche quest’anno vogliamo provarci, anche perchè una vittoria contro la Sampdoria ci permetterebbe di arrivare nelle migliori condizioni per affrontare i bianconeri in Supercoppa”.

Sulla gara contro la Juve: “Sul fatto che sia la favorita lo dicono tutti, visto che ha un percorso più lungo di vittorie rispetto al nostro. Noi siamo una squadra in costruzione, quindi ovviamente partiamo sfavoriti: la partita, però, parte da 0 a 0 e noi ce la metteremo tutta per vincere. Giocare una finale a 23 anni piuttosto che a 18 è completamente diverso, visto che nel frattempo ci sono tante partite nel mezzo. Sono piccoli aspetti che ti fanno crescere, ma in generale sono contento della mia evoluzione da calciatore”.

Sul suo sogno nel 2019: “Vincere la Supercoppa Italiana e passare il turno in Coppa Italia sarebbe un buon inizio”.

INTANTO ARRIVANO IMPORTANTI NOVITA’ DI MERCATO SU HIGUAIN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy