Milan, la grande occasione delle ‘seconde linee’: con il Chievo diverse novità

Milan, la grande occasione delle ‘seconde linee’: con il Chievo diverse novità

Gattuso, allenatore del Milan, ha annunciato qualche cambio di formazione per la sfida contro il Chievo Verona: grande occasione per le seconde linee

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Giornata di vigilia molto importante a Milanello, visto che domani la squadra rossonera affronterà al Bentegodi il Chievo Verona. Il Milan nella partita contro il Sassuolo ha manifestato un po’ di stanchezza, e dunque Gattuso è pronto a fare diversi cambi di formazione.

NOVITA’ – “Se cambieremo qualcosa sarà perchè – dopo 12-13 partite – abbiamo perso un po’ di energie fisiche e mentali – ha detto Gattuso in conferenza stampa -. Avendo tanti giocatori a disposizione che possono giocare dal 1′, devo dargli una possibilità altrimenti la settimana diventa piatta”. Come sempre il tecnico è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni, e dunque domani sera dovrebbero giocare dal primo minuto Conti, Laxalt, Biglia e Castillejo (o Borini) al posto di Calabria, Rodriguez (squalificato), Bakayoko e Calhanoglu. Rino di solito non è molto avvezzo al turnover, ma questo è il momento giusto per far rifiatare qualche giocatore, e quindi la squadra di domani sera sarà completamente diversa rispetto a quella delle ultime apparizioni in campionato.

RENDIMENTO – Ma come si comportati questi giocatori in questi ultimi mesi e quanto sono stati utilizzati nel 2019? Biglia ha totalizzato 39′ dal rientro dall’infortunio, Borini 350′, Conti 222′ (3 assist), Laxalt 195′ (1 assist) e Castillejo 403′ (1 gol e 1 assist). Spiccano da questi dati che il giocatore più impiegato tra le seconde linee è l’ex Villarreal, ma anche il fatto che Conti ha già totalizzato la bellezza di tre assist in pochi minuti giocati. Insomma, quella di domani è una grande occasione per questi calciatori, che hanno la possibilità di mettere in difficoltà Gattuso nelle scelte in questo finale di stagione. L’allenatore non aspetta altro.

INTANTO IN QUESTI MINUTI HA PARLATO FABIO BORINI, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy