Paradosso Milan: caccia alla Champions senza Piatek e Paqueta

Paradosso Milan: caccia alla Champions senza Piatek e Paqueta

70 milioni spesi dal Milan nel mercato di gennaio per Krzysztof Piatek e Lucas Paqueta: eppure, nel momento cruciale, per motivi diversi, stanno mancando

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – L’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport‘ ha dedicato un approfondimento a Krzysztof Piatek e Lucas Paqueta, attaccante e centrocampista del Milan, simboli dell’ultima sessione invernale di calciomercato del club di Via Aldo Rossi e, come sottolineato, “sono acquisti assolutamente azzeccati“.

Questo, ha riportato ‘gazzetta.it‘, soprattutto in prospettiva, vista l’età dei due (classe 1995 Piatek, 1997 Paqueta). Il primo, il ‘Pistolero‘ polacco, era partito con 10 gol nelle prime 12 partite con il Diavolo, tra Serie A e Coppa Italia, mettendo nel mirino record e primati. Uno di questi, per esempio, è ancora nel mirino: potrebbe essere il primo giocatore, nella storia del nostro torneo, ad andare in doppia cifra, nella stessa stagione, con due maglie diverse.

Dopo i 13 gol con il Genoa, è due reti dalle 10 in campionato con il Milan. Il secondo, invece, catapultato a Milano dall’altra parte del mondo, si è subito inserito nel cuore del gioco rossonero, agendo da mezzala sinistra con licenza da incursione sulla trequarti. Tanta tecnica, molta qualità, ma anche quantità nel gioco del brasiliano, non a caso titolare quasi sempre quando è stato in piena forma ed a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso.

Per loro, a gennaio, il Milan ha speso 70 milioni di euro. Eppure, per motivi differenti, nella caccia del Milan ad un posto nella prossima Champions League, sia Piatek sia Paqueta stanno mancando. Il centravanti perché, nelle ultime sei gare, Coppa Italia compresa, e complici gli scarsi rifornimenti dai compagni di squadra, si è inceppato; il brasiliano perché, reduce da un noioso infortunio muscolare, si è fatto espellere e squalificare per tre turni, concludendo, di fatto, il proprio campionato.

Al Milan, dunque, sperano di recuperare almeno i gol di Piatek nel rush finale di questa stagione: contro Frosinone e Spal serviranno sei punti, tante reti ed un aiuto da parte della Juventus per accedere alla Champions … È di questo parere anche un prestigioso giornalista: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy