Milan-Torino, la probabile formazione rossonera: Abate centrale nel 4-4-2

Milan-Torino, la probabile formazione rossonera: Abate centrale nel 4-4-2

Ecco quelle che dovrebbero essere le scelte del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso per il match contro il Torino. Torna il 4-4-2 con Abate centrale difensivo

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Domani sera in quel del Giuseppe Meazza di San Siro, Milan e Torino si affronteranno nel posticipo serale della quindicesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri saranno chiamati a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Parma, avendo di fronte però una squadra in forma e che non perde da un mese. Il tecnico milanista, Gennaro Gattuso, sembra avere le idee chiare su chi schierare dal primo minuto: analizziamole ruolo per ruolo.

DIFESA – La tentazione della difesa a tre c’è stata, ma l’allenatore rossonero preferirà cambiare il meno possibile. Per questo, davanti al confermato Gianluigi Donnarumma, ecco la difesa vista contro il Parma, cioè con Ignazio Abate centrale al fianco di Cristian Zapata e ai lati Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. Con fuori gli infortunati Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli, Mattia Caldara e Ivan Strinic, in panchina ci saranno Stefan Simic, Diego Laxalt e Andrea Conti, pronto ad entrare a gara in corso.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo confermata la linea a quattro, con la rocciosa coppia formata da Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko in mezzo, mentre sulle fasce ci saranno Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. In panchina torna José Mauri, assieme ad Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo, Samuel Castillejo, nonché il giovane Emanuele Torrasi.

ATTACCO – Gattuso lo ha detto: “Lavoriamo per farli giocare insieme”. Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone formeranno la coppia offensiva rossonera, chiamata a segnare e a trascinare il Milan in alto. Infortunato Fabio Borini, in panchina Alen Halilovic ed il giovane Frank Tsadjout.

Ma ecco quelle che saranno, con ogni probabilità, le scelte di Gattuso:

Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All. Gattuso.

OGGI HA PARLATO ANCHE ANDREA CONTI: CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy