La rinascita di Ricardo, Milan eccoti un nuovo Rodriguez

La rinascita di Ricardo, Milan eccoti un nuovo Rodriguez

Ricardo Rodriguez, terzino del Milan, ha disputato una grande partita contro la Roma: il giocatore ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La vittoria del Milan contro la Roma è stata molto importante, sia per la classifica, e sia per restituire morale all’ambiente dopo la sconfitta di Napoli. Uno dei migliori in campo è stato Ricardo Rodriguez, che ha spinto con grande costanza sulla fascia sinistra, regalando tra l’altro un grande assist a Franck Kessié per il gol dell’uno a zero.

INIZIO DIFFICILE  – La scorsa stagione di Rodriguez con la maglia rossonera non è stata esaltante per vari motivi: lo svizzero ha pagato inizialmente i continui cambi di modulo di Montella, che in diverse occasioni lo ha spostato come centrale di sinistra nella difesa a tre, ma questo probabilmente non ha permesso al terzino di inserirsi nella maniera giusta. Con l’avvento di Gattuso le cose sono cambiate, anche se il tecnico in più occasioni ha voluto spronare il terzino, che in alcune occasioni si è limitato al compitino, senza sfruttare a pieno le sue grandi qualità.

CAMBIO DI PASSO – In questa stagione, invece, la musica sembra essere completamente. Ricardo, infatti, nella partita contro la Roma ha messo in mostra tutto il suo repertorio: qualità, gamba, corsa, potenza, propositività e come detto l’assist molto importante per il gol di Kessié. La sensazione è che il giocatore sia in fiducia cosi come dimostrano anche i diversi dribbling effettuati nello stretto in mezzo a due, per uscire più agevolmente in una situazione di pressing da parte degli avversari. Quest’anno lo svizzero dovrà lottare con Laxalt per il posto da titolare, ma la speranza di tutti i tifosi è che Rodriguez sia davvero tornato quello ammirato in Bundesliga: se cosi fosse, Gattuso avrebbe trovato un gran bel terzino. Intanto la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari delle prossime partite del Milan: CLICCA QUI per scoprirli!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy