Non è stata la stagione che tutti si aspettavano quella appena conclusa, per Mario Balotelli.
Non è stata la stagione che tutti si aspettavano, quella appena conclusa, per Mario Balotelli. L'attaccante del Milan, in prestito dal Liverpool, non sta vivendo una situazione non è semplice, tanto che nessuna squadra sembra volerlo più.
Venti le presenze in Serie A in rossonero per l'attaccante italiano, con un solo gol all'attivo, quello realizzato all'Udinese nel 3-4 del 22 settembre scorso, quando le cose sembravano fossero tornate come 12 mesi prima. Ma era un'illusione. Un infortunio fastidioso e subdolo, quella pubalgia che non lo ha lasciato se non prima di gennaio, e una stagione compromessa se non buttata, di nuovo. Solo altri due gol in Coppa Italia per lui, e nulla di più.
Veniva da un anno bruttissimo il buon Mario, infatti. Acquistato per circa 20 milioni dal Liverpool nell'agosto 2014, Balotelli nella sua seconda avventura inglese, non ha sfondato anzi. Anche con i Reds i gol sono stati pochi, uno in Premier, uno nella Coppa Nazionale e due tra Champions ed Europa League. Troppo poco per chi doveva sostituire Luis Suarez, passato al Barcellona. E allora il ritorno in Italia, in quel Milan tanto amato e da quell'allenatore (Mihajlovic, ndr) che tanto lo ha voluto. Ma tra infortuni, indolenza, una forma scadente e le polveri bagnate, Mario Balotelli sembra davvero il lontano parente del giocatore che in un anno e mezzo di Milan aveva segnato 30 gol.
Il momento è quindi nerissimo (solo 1764 minuti giocati in due anni, ndr) e il futuro anche. Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, lo ha già tagliato per il prossimo anno, stesso dicasi per il Liverpool. Ora toccherà a Raiola trovare a Super Mario una squadra (la Lazio dell'amico Prandelli?, ndr) per evitare che l'ennesimo talento si perda per strada.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Quattro acquisti per rilanciare il Milan
Video – Ibrahimovic: “Napoli, l’anno prossimo vengo e vinciamo”
Berlusconi su Maldini: “Non torna, ormai è in America”
Berlusconi: “Ho corteggiato Guardiola. Nel mercato di oggi cifre irreali”
Cessione Milan, Berlusconi: “I tifosi si attendano una scelta corretta”
Berlusconi: “Non vendo Donnarumma nemmeno per 80 milioni”
Serie B – Inzaghi flirta con il Frosinone: il punto
Top 3 Milan: il podio dei migliori tre rossoneri in stagione
Slovacchia, Kucka ufficialmente convocato tra i 23 per Euro 2016
Calciomercato – Retroscena Ibrahimovic: ecco cosa ha rivelato Mourinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA