Coppa Italia, Milan-Lazio: le dieci curiosità sul match di San Siro

Coppa Italia, Milan-Lazio: le dieci curiosità sul match di San Siro

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha proposto dieci curiosità sulla sfida contro la Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia

di Redazione

fonte: acmilan.com

ULTIME MILAN – Una Semifinale da vincere, un crocevia fondamentale della stagione: Milan-Lazio vale tantissimo. I rossoneri, partendo dallo 0-0 dell’andata, cercheranno di raggiungere la seconda Finale di TIM Cup consecutiva. Sarà una serata davvero imperdibile, da preparare nei minimi dettagli. Ecco, in attesa del campo, 10 curiosità legate a questo big match a San Siro:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Il Milan ha vinto il 50% delle sfide casalinghe in TIM Cup contro la Lazio: sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

2- La Lazio, insieme al Torino, è una delle due squadre che il Milan ha affrontato più volte tra le mura amiche in tutte le competizioni dal 2015/16 senza perdere neanche una volta: tre successi e due pareggi a San Siro contro i biancocelesti.

STATISTICHE GENERALI

3- Ventesimo confronto in TIM Cup tra Milan e Lazio: otto successi rossoneri e sette biancocelesti; quattro pareggi completano il quadro.

4- Le ultime cinque gare in tutte le competizioni tra Milan e Lazio hanno visto complessivamente solo tre gol, con quattro di questi match che sono terminati in parità. I rossoneri hanno vinto la più recente grazie a una rete di Franck Kessie su rigore.

5- La sfida tra Milan e Lazio, nelle ultime due edizioni di TIM Cup, ha visto finora 86 conclusioni (media di 29), ma nessun gol.

6- I rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata in sette degli ultimi otto incontri di TIM Cup, subendo gol solo nella Finale della scorsa edizione contro la Juve.

FOCUS GIOCATORI

7- Piatek è il miglior realizzatore casalingo di questa stagione tra le squadre di Serie A: 18 reti messe a segno nei 20 match interni disputati in tutte le competizioni tra Genoa e Milan. Krzysztof ha realizzato otto gol in questa edizione della TIM Cup: solo tre squadre hanno fatto meglio (Fiorentina 12, Catania e Novara 9).

8- Patrick Cutrone ha aperto le marcature nel suo primo incrocio a San Siro contro la Lazio, nel gennaio 2018, in Serie A. L’attaccante rossonero, però, è a secco da gennaio, quando ha realizzato una doppietta proprio in TIM Cup contro la Sampdoria.

ALLENATORI

9- Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi si sono affrontati in TIM Cup in tre gare di Semifinale tra questa e la scorsa stagione: tre pareggi per 0-0.

10- La Lazio è la squadra affrontata più volte da Gennaro Gattuso come allenatore del Milan: sei volte, in un parziale nel quale è imbattuto (due successi e quattro pareggi). Intanto Leonardo ha incontrato a Casa Milan gli agenti di Malcom. Le ultime, continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy