SportMediaset – Milan, accordo col Nizza per Saint-Maximin

SportMediaset – Milan, accordo col Nizza per Saint-Maximin

Secondo quanto riferisce SportMediaset, il Milan avrebbe raggiunto un accordo col club francese per Saint-Maximin, che avrebbe già firmato.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ci è andato vicinissimo a gennaio, talmento vicino che il discorso pare sia stato solo rinviato alla prossima estate. Stiamo parlando di Allan Saint-Maximin al Milan. Secondo quanto riferisce SportMediaset, infatti, il club rossonero avrebbe trovato finalmente un accordo col Nizza per il giovane esterno d’attacco. I rossoneri si muovono dunque con largo anticipo, così come per Hector Herrera, in scadenza col Porto. Il club francese, a quanto pare, ha apprezzato il fatto che i rossoneri non abbiano insistito eccessivamente mettendolo in difficoltà. Ecco perchè pare abbia accettato un’offerta da 20 milioni più bonus. Ovviamente niente di certo, anche perché molto potrebbe dipendere dalla qualificazione del Milan alla prossima Champions League, ma la sensazione è che il club meneghino comunque non abbia mollato la presa e possa aggiudicarsi il talento in estate.

Classe 1997, Saint-Maximin ha un contratto che scadrà nel 2020. Ecco perchè il prezzo in estate potrebbe essere più basso di quello che era a gennaio. Il giocatore potrebbe addirittura aver già firmato un preaccordo col Milan per un contratto quinquennale. Ripetiamo, niente di certo. Ma la trattativa evidentemente non si è mai fermata.

Effettivamente il procuratore del giocatore, il 31 gennaio, aveva chiarito che sarebbe stato praticamente impossibile aggiudicarselo a gennaio, ma che Saint-Maximin gradiva molto la destinazione e che la trattativa si sarebbe potuta riaprire proprio in estate. In Francia hanno continuato a dare l’affare praticamente per fatto e forse avevano ragione. Il Fair Play Finanziario potrebbe tuttavia essere determinante. La qualificazione alla Champions, come detto, potrebbe essere la chiave per la buona riuscita dell’operazione. C’è già da valutare il da farsi per il riscatto di Tiemoue Bakayoko dal Chelsea e poi bisognerà versare altri 20 milioni all’Atalanta per Franck Kessie. Ma il Milan nel frattempo non dorme e Saint-Maximin si avvicina.

PER LE ULTIME SU BAKAYOKO… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy