Premium Sport – Novità su Dani Ceballos: Milan vigile

Premium Sport – Novità su Dani Ceballos: Milan vigile

Dani Ceballos, giovane gioiello del Real Madrid, avrebbe dichiarato tutta la sua voglia di Milan: dopo le prime smentite, emergono ulteriori dettagli …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nonostante il mercato in entrata del Milan, in superficie, sembri ‘fermo’ in attesa che la UEFA pronunci il suo verdetto in merito le sanzioni che dovrà pagare il club rossonero per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario, in realtà il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli prosegue, instancabile, nel suo lavoro.

Il Milan, infatti, intende regalare al tecnico Gennaro Gattuso i tre rinforzi promessi, ovvero la mezzala a centrocampo, l’esterno d’attacco ed un nuovo centravanti, sia nel caso in cui la squadra, come conquistato sul campo, disputi la prossima edizione dell’Europa League sia, al contrario, nel caso in cui la UEFA decida di estromettere Leonardo Bonucci e compagni dalla competizione europea.

Per quanto concerne il centrocampista, sono tanti i nomi che, a più riprese ed in tempi più o meno diversi, sono stati accostati al club di Via Aldo Rossi: da Marouane Fellaini, che sembra ora ad un passo dall’Arsenal, a Milan Badelj, su cui appare in vantaggio, al momento, il Napoli. Ultimo nome in ordine di tempo, quello di Dani Ceballos, classe 1996, talentuosa mezzala spagnola di proprietà del Real Madrid. Il nome di Ceballos, in realtà, era sul taccuino della dirigenza milanista già da qualche tempo, sin da quando il giocatore, nativo di Utrera e cresciuto nelle giovanili del Siviglia, militava per i rivali cittadini del Betis.

La scorsa estate, per 16,5 milioni di euro, Dani Ceballos si è trasferito alla ‘Casa Blanca’, per volere del Presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, suo grande estimatore, dopo un Europeo Under 21 perso in finale contro la Germania ma del quale era stato nominato miglior giocatore. Nella Capitale spagnola, però, Zinedine Zidane non lo ha visto moltissimo: appena 22 presenze tra Liga (12), Coppa del Re (5), Champions League (4), e Supercoppa di Spagna, per un totale di soli 899′ totali e 2 reti realizzate.

Motivo per cui Dani Ceballos, sotto contratto con le ‘Merengues’ fino al 30 giugno 2023, lascerà il Real Madrid quest’estate: nei giorni scorsi il giocatore avrebbe confidato a Sergio Ramos, suo capitano e compagno di squadra, che si sarebbe trasferito al Milan. Notizia, questa, smentita, seppur in via ufficiosa, dalle parti di Casa Milan: questo, forse, perché in un momento come questo, dove la UEFA controlla ai raggi X qualsiasi movimento del club, è meglio rimanere tranquilli ed agire, semmai, lontano dai riflettori.

In realtà, secondo ‘Premium Sport’, l’affare Dani Ceballos-Milan è possibile, eccome: il giocatore, infatti, si muoverebbe in prestito, quindi con esborso ridottissimo per il club meneghino e, oltretutto, va evidenziato un particolare che potrebbe far pendere il piatto della bilancia, decisamente, dalla parte di un suo trasferimento al Milan. Adesso, infatti, Ceballos non viene più gestito dalla Bahia Internacional, bensì dalla sua famiglia. Le decisioni, pertanto, vengono prese adesso tutte ‘in casa’: e se la volontà del ragazzo è quella di accettare la corte rossonera, ci sono validi motivi per cui l’operazione possa andare in porto.

ECCO, CHI, INVECE, DAL MILAN PUÒ PARTIRE IN DIREZIONE MADRID …

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy