archivio2016

Milan, il mercato è fermo: il punto sui fondi a disposizione

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan
La cessione del Milan e il calciomercato vanno di pari passo e al momento non ci sono fondi per finanziare gli acquisti. La situazione

Cristopher Saquicela

Sono ore caldissime per il Milan e per la sua possibile cessione alla cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto e che vede in primissima fila. Un'operazione, questa, che si lega a doppio filo al calciomercato. Secondo Sky Sport 24 settimana prossima è atteso nuovamente in Italia Sal Galatioto (l'intermediario tra la cordata cinese e il Milan). Sarebbero tra i 4 e i 6 i soci ad acquisire il Milan tra cui e Steven Zheng. Sempre secondo indiscrezioni i nuovi proprietari sarebbero pronti ad investire 400 milioni da euro da dividere in 4 tranche per il mercato in questi anni. La prima tranche da 100 verrà versata al closing.

Di quei 100, 15 verranno subito investiti nell'attuale finestra di mercato, tuttavia da questi 15 vanno detratti i 9,6 milioni per Lapadula e sommati gli 1,3 milioni incassati dalla cessione di Verdi. Inoltre si prospetta la possibilità per Berlusconi di invertire già ora 100 milioni, i quali verrebbero interamente "rimborsati" anche nel caso in cui la trattativa con i cinesi non andasse in porto.

Bisogna comunque rimanere con i piedi per terra, difficilmente il Milan potrà permettersi grandi colpi di mercato, da quanto si apprende infatti, il progetto della cordata cinese è un progetto a lungo termine, un po' come successo anche con l'Inter del primo Thohir.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: