archivio2017

Dall’Inghilterra – Yaya Touré tra Milan e Inter: il punto

Yaya Touré, ex centrocampista del Manchester City
Yaya Touré, poderoso ivoriano del Manchester City, al centro di un derby di mercato meneghino: il suo stipendio, però, sembra altissimo per il Milan

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dal 'The Sun', Milan e Inter sarebbero tornate sulle tracce di Yaya Touré, centrocampista ivoriano del Manchester City che il prossimo 13 maggio compirà 34 anni. Il calciatore, più che valido nonostante l'età non più verdissima, andrà in scadenza di contratto con i 'Citizens' nel prossimo giugno e non vanta un rapporto idilliaco con il manager Pep Guardiola. Ecco perché cerca una nuova sfida professionale e .

Obiettivamente, però, sarà molto difficile vedere il poderoso Yaya Touré nel campionato italiano: innanzitutto perché, secondo quanto dichiarato dal suo agente, Dimitri Seluk, ci sarebbero alle prestazioni del numero 42 del Manchester City; poi, questione da non sottovalutare, giova ricordare come, attualmente, Yaya Touré percepisca in Inghilterra 230mila sterline a settimana, pari a circa un milione di euro al mese. Ingaggio decisamente fuori portata per le casse dei club meneghini, anche se corroborati dai fondi cinesi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///