news milan

Calciomercato – Napoli, quasi fatta per Milik: Bacca si allontana

Carlos Bacca, in gol con la Colombia contro il Paraguay in Copa America (credits: gazzetta.it)

Sembra sia Milik il designato a prendere il posto di Higuain al Napoli. Si allontana dunque la pista che porta a Bacca, rifiutato da Sarri.

Stefano Bressi

Il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus è ufficiale e il Napoli si è subito mobilitato per trovare un suo sostituto. Inizialmente il nome più caldo era parso quello di Carlos Bacca, attaccante rossonero capaca di segnare 20 gol lo scorso anno, poi Aurelio De Laurentiis ha incontrato Wanda Nara, agente di Mauro Icardi, e ha presentato la propria offerta all'Inter. Qualcuno aveva ipotizzato anche Edin Dzeko, ma non c'era stato nulla di concreto.

Alla fine, però, sembra che il nuovo attaccante partenopeo sarà Arkadiusz Milik. Il 22enne polacco era già stato accostato al Napoli quando il Pipita era ancora un giocatore azzurro, ma adesso il club di De Laurentiis ha affondato il colpo e ha presentato all'Ajax un'offerta da 28 milioni. La squadra olandese difficilmente potrà rifiutare, complice la volontà del calciatore di trasferirsi a Napoli.

Sempre più complicato, quindi, vedere Bacca con la maglia napoletana. Il colombiano "rischia" di rimanere al Milan, in una situazione che non vedrebbe nessuno soddisfatto del tutto. El Peluca vorrebbe giocare la Champions League, ma per ora non sono arrivate offerte da club impegnati nella competizione, e il Milan vorrebe venderlo per fare cassa. Alla fine è probabile che i rossoneri non otterranno i 30 milioni e Bacca non giocherà la CL.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso