Calciomercato Milan – Rispunta l’ipotesi Vidal: la situazione

Calciomercato Milan – Rispunta l’ipotesi Vidal: la situazione

Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona, potrebbe rappresentare un ghiotto affare per un Milan formato-Champions nella prossima stagione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Era arrivato, la scorsa estate, al Barcellona, proveniente dal Bayern Monaco, per ben 30 milioni di euro e si aspettava di divenire presto, anche in maglia blaugrana, un protagonista indiscusso.

Invece, per Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 1987, ex anche di Bayer Leverkusen e Juventus, la prima stagione in Catalogna si è rivelata essere una delusione: non tanto per le apparizioni in campo (38, tra Liga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa di Spagna), quanto per la considerazione dedicatagli dal tecnico del Barça, Ernesto Valverde.

Per quest’ultimo, infatti, Vidal è un comprimario e, difficilmente riuscirà a scalfire la titolarità di Sergio Busquets, Ivan Rakitic e del brasiliano Arthur anche nella prossima stagione. Senza dimenticare che i catalani hanno già acquistato, per la prossima stagione, l’olandese Frenkie de Jong dall’Ajax.

Motivo per cui, secondo ‘calciomercato.it‘, in estate Vidal, in scadenza di contratto il 30 giugno 2021, potrebbe lasciare Barcellona alla ricerca di una squadra che lo inserisca al centro del suo progetto. Si parla, tra le altre, del Napoli di Carlo Ancelotti e del Milan di Gennaro Gattuso: i rossoneri, in particolare, potrebbero fare un’eccezione al loro ‘progetto giovani’, per Vidal, che apporterebbe esperienza e qualità soprattutto nel caso in cui il Diavolo si qualificasse alla prossima Champions League.

Certamente, il club di Via Aldo Rossi punterebbe sul giocatore sudamericano soltanto qualora dovessero verificarsi condizioni economiche favorevoli e, da parte di Vidal, si andasse incontro ad una robusta riduzione sullo stipendio attualmente percepito. Intanto, però, il Milan potrebbe piazzare all’estero un suo top player: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy