Calciomercato Milan – Bayern Monaco su Donnarumma: il punto

Calciomercato Milan – Bayern Monaco su Donnarumma: il punto

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, cresciuto in maniera esponenziale, sarebbe finito nel mirino del club monacense per la prossima stagione: i dettagli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, all’Allianz Arena, il Bayern Monaco di Nico Kovac si è fatto sconfiggere per 3-1 dal Liverpool, e, di fatto, è stato condannato all’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. Brutto crollo, quello della compagine tedesca, che non accadeva dal 2011 e sul quale ‘aleggia’ la pesante responsabilità del portiere Manuel Neuer.

Neuer, classe 1986, a lungo, probabilmente, miglior estremo difensore al mondo, ha infatti clamorosamente sbagliato l’uscita sul primo gol dei ‘Reds‘, firmato dal senegalese Sadio Mane, costringendo la sua squadra ad una gara tutta in rincorsa. Uno sforzo, poi, rivelatosi vano. Ecco perché, in vista della prossima stagione, in Säbener Straße potrebbero optare per un cambio della guardia tra i pali e puntare, per la porta, su un altro elemento.

Magari più giovane, magari più solido. ‘Calciomercato.it‘, oggi, ha fatto il nome di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, portiere del Milan, classe 1999, tornato ad esprimersi ad ottimi livelli in campo e, in particolare, cresciuto in maniera esponenziale nell’ultima stagione. Il nome di Donnarumma è stato già accostato al Bayern Monaco in passato e, pertanto, potrebbe tornare clamorosamente di moda anche per la prossima sessione estiva di calciomercato.

Il Milan, va detto, non ha alcuna intenzione di privarsi di Donnarumma, con cui, per altro, sarebbero già iniziati i primi dialoghi per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2021, con ingaggio netto fissato a 6 milioni a stagione. Ma, sull’altare dei parametri del Fair Play Finanziario, in presenza di un’offerta da capogiro, e considerando come, in casa, i rossoneri abbiano già il veterano Pepe Reina e il giovane talento Alessandro Plizzari, la situazione potrebbe anche cambiare … Intanto, bel colpo di mercato piazzato oggi ufficialmente dal Real Madrid: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy