Paquetá, cifre e dettagli del blitz del Milan

Paquetá, cifre e dettagli del blitz del Milan

Lucas Paquetá, dal prossimo mese di gennaio, vestirà probabilmente la maglia del Milan: ecco quanto è costato, la durata del contratto e lo stipendio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Battendo la concorrenza di tanti top team europei, primo tra tutti il PSG, il Milan, con un vero e proprio blitz, si sarebbe assicurato Lucas Paquetá, centrocampista offensivo brasiliano classe 1997, di proprietà del Flamengo.

Il Diavolo, che avrebbe convinto Paquetá grazie all’operato del responsabile dell’area tecnico-sportiva rossonera, il suo connazionale Leonardo, ed al convincimento operato sul ragazzo da Ricardo Kakà, si dovrebbe assicurare il numero 11 del ‘Mengãoper 35 milioni di euro, più bonus futuri: di questa cifra, il Flamengo dovrebbe incassare, secondo i media brasiliani, soltanto il 70%, pari a circa 25 milioni di euro.

Ovvero, metà esatta della clausola rescissoria che Paquetá aveva nel contratto stipulato con il club di Rio de Janeiro. A proposito di contratto: con il club di Via Aldo Rossi, Paquetá, dovrebbe firmare un accordo fino al 30 giugno 2024, per un ingaggio che dovrebbe oscillare tra gli 1,5 e gli 1,7 milioni di euro netti a stagione. Cifre, dunque, ampiamente sostenibili per una società che, lo ricordiamo, dovrà presto tornare in udienza dalla UEFA. Quando? Qui facciamo un po’ di chiarezza sul tema …

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy