Calciomercato Milan – Occhi sul giovane fenomeno Joao Felix

Calciomercato Milan – Occhi sul giovane fenomeno Joao Felix

Il giovane portoghese Joao Felix sta facendo meglio di CR7, Mbappè e Neymar. Piace ai rossoneri e non solo. C’è anche la Juventus.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il Milan drizza le antenne, ma la lotta per provare ad aggiudicarsi Joao Felix sarà lunga e complessa. Il talento del Benfica sta attirando su di sè moltissime attenzioni, scrive SportMediaset. Tante che non si vedevano dai tempi di Cristiano Ronaldo in Portogallo. Il club portoghese pare abbia già rifiutato un’offerta da 60 milioni, probabilmente dal West Ham. A Lisbona è pieno di osservatori per lui. Oltre ai rossoneri, lo segue con interesse anche la Juventus, ma non solo: Atletico Madrid, Monaco, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Bayern Monaco. Insomma, tutta Europa.

Il Benfica tuttavia non sembra molto interessato a trattare. Per aggiudicarsi Joao Felix servono almeno 120 milioni, come da clausola rescissoria. E potrebbe non bastare, perché a breve la clausola potrebbe anche essere modificata e alzata. Anche perchè il Real sembra pronto all’assalto. Lo segue da quando il giocatore è stato protagonista in finale di Youth League, proprio conto i Blancos.

Classe 1999, è un trequartista, ma può agire anche da attaccante esterno. Ha giocato anche nel Porto, che però se l’è fatto scappare. Poi è arrivato al Benfica, dove si è consacrato. Ormai è finito, come detto, nel mirino di moltissimi club (il Milan lo segue da tempo). Anche domenica è stato protagonista nel derby con lo Sporting Lisbona, vinto 4-2. Con questa partita, Joao Felix ha superato i 1000 minuti giocati in Prima Divisione.

Finora 8 gol e 3 assist. Il suo impatto è stato addirittura superiore a quello di CR7 nei suoi primi 1000 minuti, in cui aveva realizzato 3 gol e 1 assist. Batte anche Neymar (4 gol e 4 assist) e Kylian Mbappè (4 gol e 4 assist). L’unico che gli resta superiore è Lionel Messi, che aveva fatto 13 gol e 8 assist. Di certo, i numeri sono straordinari. Il Milan c’è e magari Joao Felix vorrà seguire le orme di Manuel Rui Costa.

PER LE ULTIME SU HECTOR HERRERA… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy