Calciomercato Milan – Nuovi contatti per Everton: il punto

Calciomercato Milan – Nuovi contatti per Everton: il punto

Everton Sousa Soares, classe 1996, sembra essere il principale obiettivo del Milan per il ruolo di esterno offensivo. Ecco quanto chiede il Gremio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, alla ricerca di un forte esterno offensivo per la prossima stagione, avrebbe scelto: il calciatore prescelto dalla dirigenza del club di Via Aldo Rossi è Everton Sousa Soares, classe 1996, funambolo del Gremio di Porto Alegre e della Nazionale brasiliana del Commissario Tecnico Tite.

Everton, 23 anni compiuti lo scorso 22 marzo, ha già segnato 3 gol e fornito un assist nelle prime 5 partite dell’attuale edizione della Copa Libertadores (clicca qui per vedere la sua spettacolare rete contro il Libertad, n.d.r.): un rendimento, dunque, in crescendo rispetto al 2018, dove il giocatore che tanto piace a Leonardo aveva segnato 10 gol nel ‘Brasileirão‘ e 5 nella Libertadores.

Il Milan avrebbe già in mano il ‘sì’, entusiasta, del calciatore sudamericano, assistito da Gilmar Veloz, stesso agente, per esempio, di Alexandre Pato all’epoca del suo trasferimento in rossonero (gennaio 2008), e non vedrebbe l’ora di venire a giocare in Italia al fianco del suo grande amico, Lucas Paqueta. Ci sarà, però, da convincere il Gremio a scendere con le richieste economiche per il suo cartellino.

Everton, sotto contratto con i nerazzurri di Porto Alegre fino al 31 dicembre 2022, costerebbe 60 milioni di euro: questa, infatti, è la cifra inserita nella clausola rescissoria del suo accordo con il Gremio. Proseguono, però, da tempo, i contatti tra Leonardo e la dirigenza della società brasiliana per limarne il prezzo. Il Milan vorrebbe chiudere intorno ai 35-40 milioni di euro: al momento, a quanto sembra, si starebbe discutendo di eventuali bonus da includere in un’operazione che potrebbe fare felici tutti.

Per quanto concerne, invece, il centrocampo, il Milan avrebbe deciso di indirizzarsi su un forte giocatore che già milita nel campionato italiano. Per i dettagli, continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy