Milan, la provvidenza porta il nome di Paqueta

Milan, la provvidenza porta il nome di Paqueta

Stasera, a Torino, tornerà titolare a centrocampo Lucas Paqueta. Il suo ruolo, però, è motivo di ulteriore divisione tra Leonardo e Gennaro Gattuso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come, dopo aver cavalcato, per mesi, l’ottima vena realizzativa del ‘PistoleroKrzysztof Piatek, questa sera, in casa del Torino, in un match di fondamentale importanza per le ambizioni Champions del Milan, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso faccia appello ancora una volta alla provvidenza.

Questa volta, però, la provvidenza porterà il nome di Lucas Paqueta, centrocampista brasiliano, classe 1997, che dopo le panchine contro Parma in Serie A e Lazio in Coppa Italia (nonostante fosse stato considerato abile ed arruolabile, n.d.r.), tornerà in campo questa sera, dal 1′, in casa dei granata di Walter Mazzarri, riprendendosi il posto in squadra nel ruolo di mezzala sinistra del terzetto di metà campo.

L’utilizzo e la posizione di Paqueta, però, ha sottolineato il quotidiano romano, sarebbero motivo di ulteriore dissidio tra Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan, e lo stesso Gattuso: Leonardo, infatti, vorrebbe l’ex Flamengo in posizione più avanzata, magari da trequartista dietro le due punte; per l’allenatore, invece, meglio impiegarlo più dietro, nel 4-3-3. Questo sebbene Hakan Calhanoglu, per esempio, abbia dimostrato di trovarsi meglio lì, al fianco di Tiemoue Bakayoko, piuttosto che in attacco dove viene sistematicamente schierato.

Nelle 14 partite consecutive giocate da titolare con il Milan, sin dal suo arrivo a gennaio, Paqueta aveva contribuito a 7 vittorie, alla scalata in classifica in campionato ed all’accesso in semifinale di Coppa Italia. Gattuso, ora, si augura che con il ritorno del brasiliano il Diavolo possa riprendere il discorso interrotto più di un mese fa, dopo la sconfitta nel derby, e conservare già da stasera il quarto posto. Intanto, per la prossima stagione, a centrocampo, sembra essere in arrivo un centrocampista del Sassuolo: per le ultime, continua a leggere >>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy