Dall’Inghilterra – Mustafi è cedibile: il Milan ci pensa

Dall’Inghilterra – Mustafi è cedibile: il Milan ci pensa

Shkodran Mustafi, difensore tedesco dell’Arsenal, può essere ceduto in estate: il Milan e la Juventus lo avrebbero messo nel proprio mirino: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi, a Roma, nella struttura di ‘Villa Stuart‘, è stato operato Mattia Caldara, difensore del Milan, classe 1994: l’intervento è perfettamente riuscito ma priverà il Diavolo del centrale ex Atalanta per 5-6 mesi.

Al contempo, il colombiano Cristian Zapata, in scadenza di contratto, sembra essere destinato a lasciare il club di Via Aldo Rossi dopo sette stagioni (tornerà all’Udinese?). Due, importanti motivi per cui il Milan, in estate, dovrà ricorrere al mercato per acquistare almeno un nuovo difensore.

Si è parlato, in queste ore, di un interesse del Milan per Shkodran Mustafi, classe 1992, difensore di origine albanese ma Nazionale della Germania di Joachim Löw. Mustafi, abile a giocare tanto da centrale quanto da terzino destro, come si ricorderà ha già giocato nel nostro campionato: dal gennaio 2012 al giugno 2014, infatti, tra Serie B e Serie A, ha indossato la maglia della Sampdoria (53 gare ed una rete all’attivo) prima di essere ceduto nella Liga, al Valencia.

Ora Mustafi gioca nell’Arsenal di Unai Emery: il poderoso difensore, nella fila dei ‘Gunners‘ dall’estate 2016, ha disputato, in questa stagione, 37 gare con 3 gol all’attivo ma, a fine stagione, secondo quanto riportato dal ‘Daily Mirror‘, potrebbe essere messo sul mercato ed essere ceduto al miglior offerente. L’Arsenal, infatti, vorrebbe acquistare il togolese Djene Dakonam, classe 1991, dagli spagnoli del Getafe ed a lasciargli il posto in squadra sarebbe proprio Mustafi.

Milan e Juventus, anche lei alla ricerca di un difensore visto l’imminente ritiro di Andrea Barzagli, avrebbero dunque acceso i radar su Mustafi e potrebbero anche intrecciarsi, a giugno, per un infuocato duello di mercato. Ma chi ci sarebbe, eventualmente, ad allenare Mustafi a Milanello nella prossima stagione? Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy