Calciomercato Milan – Lille, via Pepe. Rossoneri pronti al colpo

Calciomercato Milan – Lille, via Pepe. Rossoneri pronti al colpo

Nicolas Pepe, esterno offensivo del Lille, rivelazione della Ligue 1 francese, saluterà a fine stagione. Il Milan segue con molta attenzione il calciatore

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – In vista della prossima stagione, al di là di una possibile qualificazione in Champions League ed al netto di quelle che saranno le decisioni della UEFA sul mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario negli anni precedenti, il Milan del fondo statunitense Elliott Management Corporation è intenzionato a rinforzare l’attuale organico.

Tra i settori individuati dal club di Via Aldo Rossi c’è quello degli esterni d’attacco che, al momento, può contare soltanto sui titolari Jesus Suso e Hakan Calhanoglu e sulle alternative Samuel ‘Samu‘ Castillejo e Fabio Borini. Non è detto, poi, che tutti e quattro questi calciatori, in estate, restino al Milan. C’è bisogno, dunque, almeno di un nuovo innesto nella rosa di Gennaro Gattuso.

Il profilo che il Milan di Elliott punta è sempre il solito: giovane, forte, di qualità, che sia potenzialmente rivendibile, tra qualche anno, a cifre più elevate, di modo da generare importanti plusvalenze per il bilancio societario. Identikit perfetto, ad esempio, è quello di Nicolas Pepe, esterno offensivo classe 1995, ivoriano ma in possesso del passaporto francese, vera e propria rivelazione del Lille, secondo in classifica nella Ligue 1 transalpina, con 20 gol e 14 assist all’attivo in 35 gare giocate tra campionato e coppe.

Su Pepe ci sono molti top club d’Europa: in Bundesliga lo segue con interesse il Bayern Monaco, che perderà sia Arjen Robben sia Franck Ribery, mentre, nella nostra Serie A, oltre ai rossoneri sarebbero sulle sue tracce anche Juventus, Inter e Napoli. Quel che è certo, al momento, è che il futuro del numero 19, nella stagione 2019-2020, non sarà a Lille. Parola di Presidente, Gerard Lopez, intervistato da ‘Telefoot‘.

“Quest’estate, penso, venderemo 4-5 giocatori. Tutti i club sono costretti a bilanciare i loro conti. Direi che Pepe se ne andrà, di certo. Sta entrando in una certa fascia di prezzo. Se lui e altri se ne vanno, abbiamo già pronta una lista di tre giocatori per essere acquistati”, le parole del patron del Lille che, di fatto, non faranno altro che scatenare un’asta sul forte calciatore. Il fondo Elliott, con il Lille, vanta un grosso credito e questo potrebbe favorire il Milan nella corsa a Pepe. Intanto, però, un obiettivo di mercato per il centrocampo rossonero rischia di sfumare: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy