archivio2018

Gattuso su Bakayoko: “Continui così. Riscatto? Non è un mio problema, ma della società”

Tiémoué Bakayoko Milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha lodato il momento di forma di Tiémoué Bakayoko e spiegato come, per il suo riscatto, non dipenda soltanto da lui

Daniele Triolo

Quest’oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), il tecnico del MilanGennaro Gattuso, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della sfida di domani sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ contro il Torino ().

Gattuso, per l'occasione, ha parlato molto dei miglioramenti fatti vedere, in questo periodo, dal 24enne centrocampista francese Tiémoué Bakayoko: “Un giocatore può sempre migliorare, capire dove migliorare e dove sbagliare il meno possibile. Di Bakayoko conoscevamo le caratteristiche, ma mi ha sorpreso che, in pochissimo tempo, ha imparato a stare in campo anche tecnicamente. Ora non rischia, non scopre il pallone. Deve continuare a migliorare su questi aspetti qui, perché poi ha forza, presenza fisica, per il tipo di giocatore che è tecnicamente non è per niente male, deve continuare su questa strada".

Per quanto concerne, invece, la possibilità che il Milan lo riscatti per 35 milioni () dai 'Blues', l'allenatore milanista ha preferito glissare: “Mica faccio il contabile io, ragazzi. La società sa che giocatori mi piacciono, io cerco giocatori funzionali al mio modo di giocare. Per riscattare Bakayoko ci vogliono soldi importanti, ma il mio compito è quello di farlo esprimere al massimo. Poi il problema economico non è un mio problema, la società sa quanto può spendere: importante è che mi trovino giocatori funzionali”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di