Calciomercato Milan – Ecco chi può partire a gennaio

Calciomercato Milan – Ecco chi può partire a gennaio

Si pensa già al mercato invernale. Diversi i rossoneri che potrebbero lasciare il Milan. Da Montolivo ad Halilovic. Facciamo un punto.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La stagione è iniziata da poco, il mercato si è chiuso da appena due settimane, ma si pensa già a come agire a gennaio, quando la finestra riaprirà. In casa Milan ci sono alcuni giocatori che sono rimasti in rosa, ma che non rientrano nel progetto tecnico di Gennaro Gattuso. Ecco perchè nel mercato invernale potrebbero lasciare. Ovviamente tutti dovrebbero essere sostituiti, perché anche se non profili di primo livello sono importanti numericamente in caso di necessità. Per esempio c’è Alen Halilovic, che può giocare mezzala o esterno d’attacco. Dopo pochi mesi potrebbe già essere ceduto. Piace molto in Spagna. Preso a zero, il Milan conta di guadagnarci almeno 2,5 milioni.

A centrocampo, ormai in uscita da anni ma ancora lì col numero 4 sulle spalle c’è José Mauri. L’ex Parma è praticamente l’ultima scelta a centrocampo e a gennaio potrebbe andare via. Anche lui preso a zero, potrebbe far ricavare una plusvalenza minima di 1,5 milioni. Da definire anche la situazione di Andrea Bertolacci. Il centrocampista classe 1991 è stato trattenuto su richiesta di Gattuso, ma se dovessero arrivare offerte interessanti (dai 7,5 milioni in su), il Milan potrebbe prenderle in considerazione per andare poi ad acquistare qualcun altro. Quasi sicuramente andrà via Alessandro Plizzari. Il portiere classe 2000 è considerato un talento purissimo, ma al momento è la quarta scelta tra i pali. La cessione avverrebbe ovviamente solo in prestito. Sempre in dubbio anche la situazione di Stefan Simic. Il centrale croato è l’ultimo rincalzo, ma potrebbe rimanere viste le condizioni non perfette di Cristian Zapata. Anche perché da lui difficilmente si potrebbero ricavare più di 600mila euro. Lo stesso Zapata potrebbe andare via nel caso in cui si trovasse un sostituto (anche da lui il Milan conta di ricavare almeno 2,5 milioni). Infine ci sono i veterani Ignazio Abate e Riccardo Montolivo. Il primo dovrebbe restare per completare l’ultimo anno di contratto con il Milan, mentre Montolivo (anche egli in scadenza) potrebbe partire a gennaio per non andare via a zero (il guadagno sarebbe comunque minino: 1,5 milioni). Non si muove, invece, Patrick Cutrone…

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy