Calciomercato – Milan e Inter, nuovo derby per Neres

Calciomercato – Milan e Inter, nuovo derby per Neres

I rossoneri seguono da tempo Neres, talento classe 1997 dell’Ajax, ma adesso su di lui ci sono anche i nerazzurri. Ancora un derby di mercato?

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ancora poche settimane e poi si inizierà già a parlare concretamente di mercato. Le dirigenze dei grandi club sono però già al lavoro e seguono diversi giocatori. Come sempre, però, capita che un profilo possa interessare molto a due club e spesso è capitato a Milan e Inter. Anche la prossima estate potrebbe riaccendersi un derby di mercato. Stavolta per Neres, talento classe 1997 dell’Ajax. Il Milan lo segue da tempo e più volte gli osservatori rossoneri lo hanno visionato. Da poco, però, i nerazzurri hanno fatto sapere di essere interessati. Si tratta di un esterno d’attacco, reparto in cui le due milanesi vanno a caccia di rinforzi. I nerazzurri, inoltre, potrebbero perdere uno tra Ivan Perisic e Antonio Candreva e Neres potrebbe essere l’alternativa adatta. Sia Milan che Inter, però, dovranno fare un po’ di conti prima di acquistare. I nerazzurri aspettano di sapere se parteciperanno o no alla prossima Champions League, i rossoneri aspettano il verdetto della UEFA sul settlement agreement. Neres, comunque, interessa. Il brasiliano ha segnato 11 gol in 28 partite in Olanda, non male per un esterno di 21 anni.

Discorso che, in ogni caso, è in sospeso. Il Milan, però, nei giorni scorsi ha ribadito l’interesse per il ragazzo all’Ajax e al procuratore. Entro fine mese l’UEFA dovrà pronunciarsi e se tutto dovesse andare per il meglio potrebbe già partire un vero e proprio assalto. Neres sembra essere il profilo ideale, trattandosi di un giovane capace di giocare sia a destra che a sinistra e che dunque può dare il cambio sia ad Hakan Calhanoglu che a Suso. Il prezzo, però, è già alto: 30 milioni. I rossoneri, però, sanno che per tornare a competere ad alti livelli bisognerà spendere un po’ sul mercato, nonostante servano solo 2/3 acquisti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Asta folle per Neres: sul “piccolo Neymar” anche il Milan

Nicchi: “Vogliono mettere le mani sugli arbitri, come Calciopoli”

Milan-Napoli, le pagelle dei giornali a confronto

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy