Calciomercato Milan – Duello con la Fiorentina per Idrissi

Calciomercato Milan – Duello con la Fiorentina per Idrissi

Oussama Idrissi, classe 1996, esterno offensivo marocchino di proprietà dell’AZ Alkmaar: questo l’ultimo nome accostato al Milan per l’estate di mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come noto, nella prossima estate di calciomercato, qualunque sarà stata la posizione in classifica del Milan, e qualunque sarà l’allenatore che siederà sulla panchina della squadra rossonera, il club di Via Aldo Rossi acquisterà un nuovo esterno d’attacco per rimpolpare un settore attualmente piuttosto carente.

Uno dei primi nomi sul taccuino di Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti deputati a condurre il mercato rossonero, è quello di Allan Saint-Maximin, classe 1997, di proprietà del Nizza. Senza dimenticare come, al Diavolo, piaccia moltissimo il brasiliano Everton Sousa Soares, classe 1996, talento del Gremio e nel giro della Nazionale del Brasile.

Lo stesso Leonardo, però, ha annunciato come, in estate, difficilmente il Milan, su cui grava il rigido controllo della UEFA in materia di Fair Play Finanziario, sosterrà grandi investimenti. Ecco perché il Diavolo potrebbe iniziare a considerare delle alternative, altrettanto forti e valide, ma un po’ meno costose dei nomi di cui sopra, di modo da restare entro i parametri UEFA e non incidere troppo sul bilancio.

Secondo quanto riportato da ‘TuttoMercatoWeb‘, forse non a caso, il Milan avrebbe studiato, nelle ultime settimane, osservandolo e visionandolo dal vivo, Oussama Idrissi, classe 1996, di proprietà dell’AZ Alkmaar, compagine della Eredivisie olandese. Idrissi, destro naturale, ma in grado di giocare su ambedue le fasce in un tridente d’attacco, è marocchino ma possiede il passaporto olandese poiché nato a Bergen op Zoom, nei Paesi Bassi.

Sotto contratto con l’AZ fino al 30 giugno 2022, viene valutato dalla propria società appena 10 milioni di euro. Un’occasione molto ghiotta, per il Diavolo, visto che Idrissi, finora, in questa stagione con il club di Alkmaar, ha messo a segno 14 gol e fornito 8 assist in 38 gare tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Europa League. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, è stato seguito e valutato anche dalla Fiorentina, alla ricerca di un erede per il partente Federico Chiesa.

Potrebbe profilarsi, dunque, un duello di mercato tra rossoneri e viola per Idrissi. Intanto, però, le squadre si vedranno sabato sera al ‘Franchi‘ per la 36^ giornata di Serie A: per tutte le ultime news sul match in tempo reale, probabili formazioni incluse, continua a leggere >>>

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy