Dal Brasile – Milan, nuovo nome per il centrocampo: Rodrigo Dourado

Dal Brasile – Milan, nuovo nome per il centrocampo: Rodrigo Dourado

Rodrigo Dourado, 24enne regista dell’Internacional di Porto Alegre, costa poco e potrebbe rappresentare l’alternativa a Cesc Fàbregas

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, come noto, è alla ricerca di centrocampisti per il mercato di gennaio 2019 e, per l’occasione, secondo quanto riportato in Brasile da ‘Globoesporte’, potrebbe ripercorrere la strada fatta, più di 10 anni fa, quando prelevò il giovanissimo Alexandre Pato.

Il club rossonero, infatti, come accadde all’epoca per Pato, avrebbe messo gli occhi su un gioiello dell’Internacional di Porto Alegre, nella fattispecie sul regista Rodrigo Dourado, classe 1994, regista della formazione biancorossa: un ulteriore parallelo con l’operazione che portò una decade fa il ‘Papero’ a Milanello è che anche Rodrigo Dourado è gestito dal procuratore Gilmar Veloz.

Rodrigo Dourado gioca da tempo in Prima Squadra. Ha esordito nel campionato brasiliano nel 2012, in Copa Libertadores nel 2015 e, nel 2017, è stato tra i protagonisti del ritorno della sua squadra nella massima serie dopo un anno di purgatorio nella seconda divisione. Quest’anno, poi, si è affermato nel ‘Brasileirão’ con la maglia dell’Internacional, risultando come il giocatore con il miglior potenziale.

Per acquistare Rodrigo Dourado (33 gare, un gol e 2.964 minuti in campo nell’ultima edizione del massimo campionato brasiliano), ci vorrebbero circa 15 milioni di euro: per ‘Globoesporte’, dall’Internacional al momento non arrivano né conferme né smentite sull’eventuale affare con il Milan, mentre dall’entourage di Gilmar Veloz, molto amico di Leonardo, dirigente del club di Via Aldo Rossi, filtrerebbe qualche mezza ammissione …

IL DIAVOLO, PERÒ, PUNTA SEMPRE CESC FÀBREGAS COME PRIMO OBIETTIVO. PER LE ULTIME SULLO SPAGNOLO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy