Calciomercato Milan – Centrocampo ed attacco, obiettivi Sensi e Gabbiadini

Calciomercato Milan – Centrocampo ed attacco, obiettivi Sensi e Gabbiadini

Sarebbero Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, e Manolo Gabbiadini, attaccante del Southampton, i principali obiettivi del Diavolo per gennaio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Carlo Laudisa, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport‘ inviato a Dubai, luogo dove, in questi giorni di vacanza, si stanno rilassando molti protagonisti della Serie A italiana, tra Presidenti, dirigenti ed allenatori, ha parlato anche delle prossime mosse del Milan nella sessione invernale di calciomercato che inizierà dopodomani, giovedì 3 gennaio.

Il Milan, secondo Laudisa, avrebbe deciso di puntare su Stefano Sensi, centrocampista centrale del Sassuolo, classe 1995, di recente convocato nella Nazionale Italiana da Roberto Mancini, per rinforzare la mediana di Gennaro Gattuso. Sensi, fin qui, in stagione, ha giocato 15 gare tra campionato e coppe con la maglia neroverde, mettendo a segno un gol e fornendo 2 assist per i compagni. Il suo contratto con la società del patron Giorgio Squinzi scadrà il 30 giugno 2020.

Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan, vorrebbe, secondo la ‘rosea‘, incontrare in questi giorni il collega Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, per provare a chiudere l’operazione per Sensi, ritenuto elemento idoneo a giocare tanto davanti la difesa, da regista, quanto da mezzala.

Non è detto, però, che il Milan, alla fine, si ‘accontenti’ di prendere soltanto una punta. In ogni caso, però, l’obiettivo principale dei rossoneri sembra essere diventato Manolo Gabbiadini, classe 1991, che gioca molto poco nel Southampton e che a, distanza di due anni esatti, potrebbe dunque lasciare la Premier League per far ritorno nel nostro campionato. Dopo che la Fiorentina ha ufficializzato Luis Muriel, la strada del Milan per Gabbiadini sembra essere realmente spianata.

INTANTO, LEONARDO E PAOLO MALDINI HANNO MESSO A PUNTO UN PIANO PER RISCATTARE TIÉMOUÉ BAKAYOKO. PER I DETTAGLI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy